Porta Elisa News

Ferrarese: "Gorgone non merita questo, è una persona seria"

martedì, 29 ottobre 2024, 15:45

In sala stampa alla vigilia della gara di Chiavari arrivano il direttore sportivo Claudio Ferrarese e il capitano Jacopo Coletta. Dal direttore arriva la conferma della fiducia della società verso il tecnico Gorgone, domenica scorsa preso di mira soprattutto sui social e protagonista di un duro sfogo in sala stampa:  "Domenica c'è stato uno sfogo del mister che posso anche capire, si perde ogni partita e sembra sempre colpa sua. Il mister è una persona leale, sappiamo benissimo chi è sia io sia la società e andiamo avanti così. Mi sono dispiaciuti gli attacchi a Giorgio Gorgone, una persona seria che questa estate davanti a me ha detto al presidente che, se voleva, poteva stracciare il contratto. E ha avuto richieste sino a una settimana fa, eravamo partiti con un entusiasmo incredibili, abbiamo avuto difficoltà e pensavamo di fare cose importanti, basta pensare chi abbiamo trattato. L'allenatore ha sempre avuto voglia di continuare e mi spiace sia stato interpretato in modo non bello, merita qualcosa di più. E se perdiamo una partita non è sempre colpa di Giorgio Gorgone, ma magari anche del direttore o dei giocatori che in campo fanno cavolate, ma sappiamo che i primi a pagare sono gli allenatore, i direttori e i giocatori".

"Noi potremmo avere tre-quattro punti in più – ha aggiunto –  e non avremmo rubato nulla, c'è forse stata poca presenza della società, anche per le sviste arbitrali, per motivi che sapete. A Chiavari ci sarà l'amministratore Lo Faso e ha promesso che sarà più presente. Stiamo facendo un campionato dignitoso, a inizio anno ho detto che avremmo cercato di alzare l'asticella, ma se qualcuno pensa di arrivare terzo, quarto o quinto... Sono convinto che daremo comunque filo da torcere a tutti, perdere con Pescara, Perugia e Gubbio ci può stare. Il budget? Non è stato minore a quanto preventivato, anche se inferiore a tanti altre squadre, ma sono convinto che ci possiamo levare grandissime soddisfazioni, alcune ce le siamo già tolte ma siamo in linea. Certo con qualche giocatore diverso potevamo alzare l'asticella ma anche su questo l'allenatore è sempre rimasto entusiasta. Poi a gennaio vedremo se si potrà rinforzarla rosa".

"I confronti con il mister, di cui ci fidiamo ciecamente, sono giornalieri. L'esternazione dopo Pescara – ha spiegato capitan Coletta – è stata a caldo e non c'è nessuna distanza con la squadra, ci tengo a precisarlo perché ci sono tanti chiacchiericci. sono qui da 6 anni e conosco bene certe dinamiche. L'analisi della partita con il Pescara è semplice: gol subìto e errori tecnici grossolani, ma nel secondo tempo abbiano avuto la reazione, è una squadra che ci prova sempre, lo abbiamo sempre dimostrato in questi dieci partite e le sconfitte sono arrivate per errori tecnici. Poi chiaro contano i tre punti, ma possiamo vincere con tutti, concordo con il direttore che ci mancano alcuni punti, ma siamo consapevoli che a partire da domani metteremo tutto quello che abbiamo per portare i tre punti che mancano da troppo tempo. Chi vuole bene alla Lucchese ci dia tutta l'energia positiva come di solito fanno: il gruppo è veramente sano, ve lo assicuro, basta venire agli allenamenti per accorgersene. I tifosi non devono fare paragoni con lo scorso anno, tutti abbiamo imparato dagli errori".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 29 aprile 2026, 23:07

Capitan Santeramo: "Abbiamo chiuso un cerchio"

Il capitano: "Devo ringraziare tutti, staff, mister, compagni di squadra, società: tutti hanno contribuito a questa stagione, sono la persona più felice del mondo. La punizione in occasione del gol? Avevo la sensazione che avrei potuto fare gol, Francesco (Fedato ndr) mi ha detto battila tu ed è andata bene".


mercoledì, 29 aprile 2026, 22:49

Fedato imprendibile, ma è un grande commiato dei rossoneri

L'esterno dà vita ad una ripresa di straordinaria bravura e intensità, Camilli sembra un panzer e in difesa viene concesso molto poco al forte attacco dei fiorentini. Davvero un commiato come meglio non poteva essere: le pagelle di Gazzetta



mercoledì, 29 aprile 2026, 20:07

Lucchese-Rondinella: 3-2 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri impegnati ad Agliana nell'ultimo atto stagionale nella gara che vale la Supercoppa trovano una meritatissima vittoria: sblocca Picchi in avvio, poi raddoppia Camilli e accorcia Saccardi. Nella ripresa fa pari Polo dopo che i rossoneri sprecano due clamorose pallegol. Santeramo decide su punizione


mercoledì, 29 aprile 2026, 14:07

Scommettevano sulle partite: squalifica per Giacchino, Selvini e Antoni

Squalifica a tre ex rossoneri della scorsa stagione per aver scommesso: Alessandro Selvini, Gabriele Giacchino e Edoardo Antoni sono stati ritenuti colpevoli dopo che la Procura Federale ha concluso le indagini nei loro confronti. Squalifiche che vanno da un anno e sei mesi a otto mesi, in parte commutati in...