Porta Elisa News
martedì, 29 ottobre 2024, 15:45
In sala stampa alla vigilia della gara di Chiavari arrivano il direttore sportivo Claudio Ferrarese e il capitano Jacopo Coletta. Dal direttore arriva la conferma della fiducia della società verso il tecnico Gorgone, domenica scorsa preso di mira soprattutto sui social e protagonista di un duro sfogo in sala stampa: "Domenica c'è stato uno sfogo del mister che posso anche capire, si perde ogni partita e sembra sempre colpa sua. Il mister è una persona leale, sappiamo benissimo chi è sia io sia la società e andiamo avanti così. Mi sono dispiaciuti gli attacchi a Giorgio Gorgone, una persona seria che questa estate davanti a me ha detto al presidente che, se voleva, poteva stracciare il contratto. E ha avuto richieste sino a una settimana fa, eravamo partiti con un entusiasmo incredibili, abbiamo avuto difficoltà e pensavamo di fare cose importanti, basta pensare chi abbiamo trattato. L'allenatore ha sempre avuto voglia di continuare e mi spiace sia stato interpretato in modo non bello, merita qualcosa di più. E se perdiamo una partita non è sempre colpa di Giorgio Gorgone, ma magari anche del direttore o dei giocatori che in campo fanno cavolate, ma sappiamo che i primi a pagare sono gli allenatore, i direttori e i giocatori".
"Noi potremmo avere tre-quattro punti in più – ha aggiunto – e non avremmo rubato nulla, c'è forse stata poca presenza della società, anche per le sviste arbitrali, per motivi che sapete. A Chiavari ci sarà l'amministratore Lo Faso e ha promesso che sarà più presente. Stiamo facendo un campionato dignitoso, a inizio anno ho detto che avremmo cercato di alzare l'asticella, ma se qualcuno pensa di arrivare terzo, quarto o quinto... Sono convinto che daremo comunque filo da torcere a tutti, perdere con Pescara, Perugia e Gubbio ci può stare. Il budget? Non è stato minore a quanto preventivato, anche se inferiore a tanti altre squadre, ma sono convinto che ci possiamo levare grandissime soddisfazioni, alcune ce le siamo già tolte ma siamo in linea. Certo con qualche giocatore diverso potevamo alzare l'asticella ma anche su questo l'allenatore è sempre rimasto entusiasta. Poi a gennaio vedremo se si potrà rinforzarla rosa".
"I confronti con il mister, di cui ci fidiamo ciecamente, sono giornalieri. L'esternazione dopo Pescara – ha spiegato capitan Coletta – è stata a caldo e non c'è nessuna distanza con la squadra, ci tengo a precisarlo perché ci sono tanti chiacchiericci. sono qui da 6 anni e conosco bene certe dinamiche. L'analisi della partita con il Pescara è semplice: gol subìto e errori tecnici grossolani, ma nel secondo tempo abbiano avuto la reazione, è una squadra che ci prova sempre, lo abbiamo sempre dimostrato in questi dieci partite e le sconfitte sono arrivate per errori tecnici. Poi chiaro contano i tre punti, ma possiamo vincere con tutti, concordo con il direttore che ci mancano alcuni punti, ma siamo consapevoli che a partire da domani metteremo tutto quello che abbiamo per portare i tre punti che mancano da troppo tempo. Chi vuole bene alla Lucchese ci dia tutta l'energia positiva come di solito fanno: il gruppo è veramente sano, ve lo assicuro, basta venire agli allenamenti per accorgersene. I tifosi non devono fare paragoni con lo scorso anno, tutti abbiamo imparato dagli errori".
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"