Porta Elisa News
martedì, 29 ottobre 2024, 15:45
In sala stampa alla vigilia della gara di Chiavari arrivano il direttore sportivo Claudio Ferrarese e il capitano Jacopo Coletta. Dal direttore arriva la conferma della fiducia della società verso il tecnico Gorgone, domenica scorsa preso di mira soprattutto sui social e protagonista di un duro sfogo in sala stampa: "Domenica c'è stato uno sfogo del mister che posso anche capire, si perde ogni partita e sembra sempre colpa sua. Il mister è una persona leale, sappiamo benissimo chi è sia io sia la società e andiamo avanti così. Mi sono dispiaciuti gli attacchi a Giorgio Gorgone, una persona seria che questa estate davanti a me ha detto al presidente che, se voleva, poteva stracciare il contratto. E ha avuto richieste sino a una settimana fa, eravamo partiti con un entusiasmo incredibili, abbiamo avuto difficoltà e pensavamo di fare cose importanti, basta pensare chi abbiamo trattato. L'allenatore ha sempre avuto voglia di continuare e mi spiace sia stato interpretato in modo non bello, merita qualcosa di più. E se perdiamo una partita non è sempre colpa di Giorgio Gorgone, ma magari anche del direttore o dei giocatori che in campo fanno cavolate, ma sappiamo che i primi a pagare sono gli allenatore, i direttori e i giocatori".
"Noi potremmo avere tre-quattro punti in più – ha aggiunto – e non avremmo rubato nulla, c'è forse stata poca presenza della società, anche per le sviste arbitrali, per motivi che sapete. A Chiavari ci sarà l'amministratore Lo Faso e ha promesso che sarà più presente. Stiamo facendo un campionato dignitoso, a inizio anno ho detto che avremmo cercato di alzare l'asticella, ma se qualcuno pensa di arrivare terzo, quarto o quinto... Sono convinto che daremo comunque filo da torcere a tutti, perdere con Pescara, Perugia e Gubbio ci può stare. Il budget? Non è stato minore a quanto preventivato, anche se inferiore a tanti altre squadre, ma sono convinto che ci possiamo levare grandissime soddisfazioni, alcune ce le siamo già tolte ma siamo in linea. Certo con qualche giocatore diverso potevamo alzare l'asticella ma anche su questo l'allenatore è sempre rimasto entusiasta. Poi a gennaio vedremo se si potrà rinforzarla rosa".
"I confronti con il mister, di cui ci fidiamo ciecamente, sono giornalieri. L'esternazione dopo Pescara – ha spiegato capitan Coletta – è stata a caldo e non c'è nessuna distanza con la squadra, ci tengo a precisarlo perché ci sono tanti chiacchiericci. sono qui da 6 anni e conosco bene certe dinamiche. L'analisi della partita con il Pescara è semplice: gol subìto e errori tecnici grossolani, ma nel secondo tempo abbiano avuto la reazione, è una squadra che ci prova sempre, lo abbiamo sempre dimostrato in questi dieci partite e le sconfitte sono arrivate per errori tecnici. Poi chiaro contano i tre punti, ma possiamo vincere con tutti, concordo con il direttore che ci mancano alcuni punti, ma siamo consapevoli che a partire da domani metteremo tutto quello che abbiamo per portare i tre punti che mancano da troppo tempo. Chi vuole bene alla Lucchese ci dia tutta l'energia positiva come di solito fanno: il gruppo è veramente sano, ve lo assicuro, basta venire agli allenamenti per accorgersene. I tifosi non devono fare paragoni con lo scorso anno, tutti abbiamo imparato dagli errori".
mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04
Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.
mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45
E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"
mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10
Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.
martedì, 3 novembre 2026, 15:08
Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo