Porta Elisa News
lunedì, 28 ottobre 2024, 13:34
Lo stadio comunale di Chiavari, inizialmente battezzato Campo Sportivo del Littorio poi Paolo Dall'Orso, un militare chiavarese morto in guerra nel 1941 e insignito della medaglia d'Argento , risale al 1935 fu realizzato in meno di due anni, sorgendo nell'area (vicino al fiume Entella) dove in precedenza era un altro impianto sportivo. Il primo settore a essere realizzato è l'attuale tribuna, in stile razionalista, intorno alla quale poi, via via, sono stati costruiti gli altri settori che sono arrivati a contenere sino a 10mila persone, ma solo nel 1955 venne realizzato un secondo settore di gradinata est.
Nel 2011, ecco la più importante ristrutturazione che vide la scomparsa della pista di atletica e 'aggiunta di un settore ospiti denominato gradinata nord (mentre il campo in sintetico era già stato installato dal 2006 e poi più volte rifatto), a cui si aggiunse nel 2013 la gradinata sud e la copertura della est. Ulteriroi lavori sono stati compiuti tra il 2014 e il 2015, in occasione della promozione in Serie B, tra cui l'installazione di nuovi seggiolini. Attualmente la capienza nei quattro ordini di posti è pari a 5587 spettatori, il campo misura 105.65 metri.
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"