Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Carpi

giovedì, 17 ottobre 2024, 13:17

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 17:30 scende in campo allo stadio "Cabassi" contro il Carpi, gara valida per la 10^giornata del campionato di Serie C. 

Scontro diretto importante per i rossoneri, a secco di vittorie da 4 partite. Attualmente, i biancorossi occupano il tredicesimo posto, a quota 10 punti, uno in meno della Pantera. I Falconi hanno alternato diversi alti e bassi, mettendo in difficoltà anche qualche big del girone, come Entella e strappando una vittoria contro il Perugia. Lo scorso anno, gli emiliani hanno vinto al fotofinish il campionato di Serie D, chiudendo davanti al Ravenna.  

In estate, la dirigenza ha deciso di dare fiducia in panchina a Cristian Serpini (nella foto), protagonista della promozione. Nell'ultima finestra di mercato, sono arrivati diversi giovani interessanti, come Niccolò Nardi (lo scorso anno al Livorno in Serie D), Niccolò Contiliano e Filippo Puletto, arrivati entrambi dalla Spal e con già alle spalle un campionato di Serie C. In attacco, uno degli elementi da tenere d'occhio sarà Simone Saporetti, autore di 3 reti e 2 assist in 8 presenze. Lo scorso anno, è stato capocannoniere del girone D di Serie D con 21 reti. 

L'ultimo confronto tra Lucchese e Carpi risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione, al "Porta Elisa" i rossoneri si imposero per 2-0, grazie ai gol di Pascucci e Paci. Da segnalare che la Pantera allo stadio "Cabassi" non ha mai vinto.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"