Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Carpi

giovedì, 17 ottobre 2024, 13:17

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 17:30 scende in campo allo stadio "Cabassi" contro il Carpi, gara valida per la 10^giornata del campionato di Serie C. 

Scontro diretto importante per i rossoneri, a secco di vittorie da 4 partite. Attualmente, i biancorossi occupano il tredicesimo posto, a quota 10 punti, uno in meno della Pantera. I Falconi hanno alternato diversi alti e bassi, mettendo in difficoltà anche qualche big del girone, come Entella e strappando una vittoria contro il Perugia. Lo scorso anno, gli emiliani hanno vinto al fotofinish il campionato di Serie D, chiudendo davanti al Ravenna.  

In estate, la dirigenza ha deciso di dare fiducia in panchina a Cristian Serpini (nella foto), protagonista della promozione. Nell'ultima finestra di mercato, sono arrivati diversi giovani interessanti, come Niccolò Nardi (lo scorso anno al Livorno in Serie D), Niccolò Contiliano e Filippo Puletto, arrivati entrambi dalla Spal e con già alle spalle un campionato di Serie C. In attacco, uno degli elementi da tenere d'occhio sarà Simone Saporetti, autore di 3 reti e 2 assist in 8 presenze. Lo scorso anno, è stato capocannoniere del girone D di Serie D con 21 reti. 

L'ultimo confronto tra Lucchese e Carpi risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione, al "Porta Elisa" i rossoneri si imposero per 2-0, grazie ai gol di Pascucci e Paci. Da segnalare che la Pantera allo stadio "Cabassi" non ha mai vinto.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti