Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Carpi

giovedì, 17 ottobre 2024, 13:17

Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 17:30 scende in campo allo stadio "Cabassi" contro il Carpi, gara valida per la 10^giornata del campionato di Serie C. 

Scontro diretto importante per i rossoneri, a secco di vittorie da 4 partite. Attualmente, i biancorossi occupano il tredicesimo posto, a quota 10 punti, uno in meno della Pantera. I Falconi hanno alternato diversi alti e bassi, mettendo in difficoltà anche qualche big del girone, come Entella e strappando una vittoria contro il Perugia. Lo scorso anno, gli emiliani hanno vinto al fotofinish il campionato di Serie D, chiudendo davanti al Ravenna.  

In estate, la dirigenza ha deciso di dare fiducia in panchina a Cristian Serpini (nella foto), protagonista della promozione. Nell'ultima finestra di mercato, sono arrivati diversi giovani interessanti, come Niccolò Nardi (lo scorso anno al Livorno in Serie D), Niccolò Contiliano e Filippo Puletto, arrivati entrambi dalla Spal e con già alle spalle un campionato di Serie C. In attacco, uno degli elementi da tenere d'occhio sarà Simone Saporetti, autore di 3 reti e 2 assist in 8 presenze. Lo scorso anno, è stato capocannoniere del girone D di Serie D con 21 reti. 

L'ultimo confronto tra Lucchese e Carpi risale all'11 febbraio 1990. In quell'occasione, al "Porta Elisa" i rossoneri si imposero per 2-0, grazie ai gol di Pascucci e Paci. Da segnalare che la Pantera allo stadio "Cabassi" non ha mai vinto.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 aprile 2026, 08:27

Gli avversari dei rossoneri: il Fucecchio

L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lunga e coraggiosa lotta, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.



lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.


domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"