Porta Elisa News
sabato, 19 ottobre 2024, 17:06
Ritrovare la vittoria. Domani alle ore 17:30 la Lucchese scenderà in campo contro il Carpi allo stadio "Cabassi", gara valida per la 10^giornata di Serie C. Diversi i nodi da sciogliere per mister Gorgone, che deve fare i conti con un' emergenza infortuni. L'unico punto fermo è il modulo, ovvero il 3-5-2. In difesa, dovrebbe rientrare Sabbione, affiancato con grande probabilità da Dumbravanu a sinistra e Frison a destra. Rimane in dubbio Gasbarro che, in caso di convocazione, potrebbe partire dalla panchina.
A centrocampo, le certezze sono Welbeck, Catanese e Tumbarello. A sinistra, data la probabile assenza di Antoni, ballottaggio tra Visconti e Gemignani. A destra, agirà Quirini. La coppia d'attacco invece dovrebbe essere formata da Saporiti e Costantino. Ecco la probabile formazione della Lucchese: Palmisani, Sabbione, Dumbravanu, Frison; Welbeck, Tumbarello, Catanese, Visconti (Gemignani), Quirini; Saporiti, Costantino.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni