Porta Elisa News

Quirini e Welbeck sopra tutti

domenica, 20 ottobre 2024, 19:53

Palmisani 6: tolto il palo colpito dal Carpi nel primo tempo, vive una partita quasi tranquilla, priva di rischi.

Fazzi 6: nel secondo tempo salva la Lucchese anticipando Calanca che poteva segnare a porta vuota. Nel complesso, una buona prestazione.

Sabbione 6: guida con personalità la difesa, giocando di mestiere contro Gerbi. Positivo il suo rientro.

Dumbravanu 6: concentrato e attento negli interventi. Pesa il mancato rigore non fischiato nei suoi confronti. 

Visconti 5,5: dopo un primo tempo bloccato, nella seconda parte di gara prova a partecipare alla fase offensiva. Commette qualche errore tecnico di troppo.

Tumbarello 6: macina chilometri in mezzo al campo, recuperando tanti palloni. Esce per un problema fisico. (dal 65' Sasanelli 5,5: viene neutralizzato dalla difesa avversaria).

Welbeck 6,5: energico e propositivo. Tanto lavoro sporco, soprattutto per quanto riguarda i recuperi.

Catanese 6: apre la gara con un paio di conclusioni che impensieriscono il portiere di casa. Si alterna bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nel finale, accusa un po' di stanchezza.

Quirini 6,5: nella prima parte di gara, domina sulla fascia destra, regalando a Costantino l'assist del possibile vantaggio. 

Costantino 5,5: sfiora in spaccata l'1-0, con Sorzi che compie un mezzo miracolo. Gara difficile per lui, considerando i pochi palloni giocabili. (dal 74' Magnaghi 5,5: non arriva mai ad impensierire la retroguardia emiliana).

Saporiti 5,5: viene marcato a uomo per tutta la partita da Rossini, che gli concede pochissimi spazi. Svaria lungo l'asse offensivo, senza però incidere negli ultimi metri. (dal 74' Djibril 5,5: utile in fase di contenimento, ma non in avanti).




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva