Porta Elisa News
domenica, 20 ottobre 2024, 19:53
Palmisani 6: tolto il palo colpito dal Carpi nel primo tempo, vive una partita quasi tranquilla, priva di rischi.
Fazzi 6: nel secondo tempo salva la Lucchese anticipando Calanca che poteva segnare a porta vuota. Nel complesso, una buona prestazione.
Sabbione 6: guida con personalità la difesa, giocando di mestiere contro Gerbi. Positivo il suo rientro.
Dumbravanu 6: concentrato e attento negli interventi. Pesa il mancato rigore non fischiato nei suoi confronti.
Visconti 5,5: dopo un primo tempo bloccato, nella seconda parte di gara prova a partecipare alla fase offensiva. Commette qualche errore tecnico di troppo.
Tumbarello 6: macina chilometri in mezzo al campo, recuperando tanti palloni. Esce per un problema fisico. (dal 65' Sasanelli 5,5: viene neutralizzato dalla difesa avversaria).
Welbeck 6,5: energico e propositivo. Tanto lavoro sporco, soprattutto per quanto riguarda i recuperi.
Catanese 6: apre la gara con un paio di conclusioni che impensieriscono il portiere di casa. Si alterna bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nel finale, accusa un po' di stanchezza.
Quirini 6,5: nella prima parte di gara, domina sulla fascia destra, regalando a Costantino l'assist del possibile vantaggio.
Costantino 5,5: sfiora in spaccata l'1-0, con Sorzi che compie un mezzo miracolo. Gara difficile per lui, considerando i pochi palloni giocabili. (dal 74' Magnaghi 5,5: non arriva mai ad impensierire la retroguardia emiliana).
Saporiti 5,5: viene marcato a uomo per tutta la partita da Rossini, che gli concede pochissimi spazi. Svaria lungo l'asse offensivo, senza però incidere negli ultimi metri. (dal 74' Djibril 5,5: utile in fase di contenimento, ma non in avanti).
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze