Porta Elisa News

Quirini e Welbeck sopra tutti

domenica, 20 ottobre 2024, 19:53

Palmisani 6: tolto il palo colpito dal Carpi nel primo tempo, vive una partita quasi tranquilla, priva di rischi.

Fazzi 6: nel secondo tempo salva la Lucchese anticipando Calanca che poteva segnare a porta vuota. Nel complesso, una buona prestazione.

Sabbione 6: guida con personalità la difesa, giocando di mestiere contro Gerbi. Positivo il suo rientro.

Dumbravanu 6: concentrato e attento negli interventi. Pesa il mancato rigore non fischiato nei suoi confronti. 

Visconti 5,5: dopo un primo tempo bloccato, nella seconda parte di gara prova a partecipare alla fase offensiva. Commette qualche errore tecnico di troppo.

Tumbarello 6: macina chilometri in mezzo al campo, recuperando tanti palloni. Esce per un problema fisico. (dal 65' Sasanelli 5,5: viene neutralizzato dalla difesa avversaria).

Welbeck 6,5: energico e propositivo. Tanto lavoro sporco, soprattutto per quanto riguarda i recuperi.

Catanese 6: apre la gara con un paio di conclusioni che impensieriscono il portiere di casa. Si alterna bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nel finale, accusa un po' di stanchezza.

Quirini 6,5: nella prima parte di gara, domina sulla fascia destra, regalando a Costantino l'assist del possibile vantaggio. 

Costantino 5,5: sfiora in spaccata l'1-0, con Sorzi che compie un mezzo miracolo. Gara difficile per lui, considerando i pochi palloni giocabili. (dal 74' Magnaghi 5,5: non arriva mai ad impensierire la retroguardia emiliana).

Saporiti 5,5: viene marcato a uomo per tutta la partita da Rossini, che gli concede pochissimi spazi. Svaria lungo l'asse offensivo, senza però incidere negli ultimi metri. (dal 74' Djibril 5,5: utile in fase di contenimento, ma non in avanti).




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 16:30

Una gara storicamente ostica

Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione


sabato, 8 novembre 2025, 12:19

Mister Pirozzi: "Il divieto ai tifosi? E' la sconfitta di un sistema che non funziona"

Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.



sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso