Porta Elisa News
domenica, 20 ottobre 2024, 19:53
Palmisani 6: tolto il palo colpito dal Carpi nel primo tempo, vive una partita quasi tranquilla, priva di rischi.
Fazzi 6: nel secondo tempo salva la Lucchese anticipando Calanca che poteva segnare a porta vuota. Nel complesso, una buona prestazione.
Sabbione 6: guida con personalità la difesa, giocando di mestiere contro Gerbi. Positivo il suo rientro.
Dumbravanu 6: concentrato e attento negli interventi. Pesa il mancato rigore non fischiato nei suoi confronti.
Visconti 5,5: dopo un primo tempo bloccato, nella seconda parte di gara prova a partecipare alla fase offensiva. Commette qualche errore tecnico di troppo.
Tumbarello 6: macina chilometri in mezzo al campo, recuperando tanti palloni. Esce per un problema fisico. (dal 65' Sasanelli 5,5: viene neutralizzato dalla difesa avversaria).
Welbeck 6,5: energico e propositivo. Tanto lavoro sporco, soprattutto per quanto riguarda i recuperi.
Catanese 6: apre la gara con un paio di conclusioni che impensieriscono il portiere di casa. Si alterna bene sia in fase offensiva che in quella difensiva. Nel finale, accusa un po' di stanchezza.
Quirini 6,5: nella prima parte di gara, domina sulla fascia destra, regalando a Costantino l'assist del possibile vantaggio.
Costantino 5,5: sfiora in spaccata l'1-0, con Sorzi che compie un mezzo miracolo. Gara difficile per lui, considerando i pochi palloni giocabili. (dal 74' Magnaghi 5,5: non arriva mai ad impensierire la retroguardia emiliana).
Saporiti 5,5: viene marcato a uomo per tutta la partita da Rossini, che gli concede pochissimi spazi. Svaria lungo l'asse offensivo, senza però incidere negli ultimi metri. (dal 74' Djibril 5,5: utile in fase di contenimento, ma non in avanti).
martedì, 11 novembre 2025, 17:08
Il tecnico rossonero alla vigilia della partita di Coppa Italia: "La nostra forza sono l'umiltà, la coesione, l'aiuto reciproco. Con queste caratteristiche possiamo fare una grande partite. Mi auguro che sia una bella gara con reciproco rispetto, cancellando anche alcuni episodi spiacevoli dell'andata"
martedì, 11 novembre 2025, 15:10
L'ex allenatore della Lucchese Giorgio Gorgone, uno dei protagonisti della salvezza sul campo della scorsa stagione, ha trovato l'accordo con il Pescara. Dunque, il tecnico romano salirà di categoria e dovrà provare a salvare la squadra abruzzese che dopo la promozione dello scorso anno non è riuscita a trovare il...
martedì, 11 novembre 2025, 14:51
Secondo derby stagionale tra Lucchese e Viareggio che al Porta Elisa (ore 20,30 di mercoledì) si affronteranno nei quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza in una gara secca. Mister Pirozzi dovrebbe confermare una buona parte dell'undici iniziale di Massa: la probabile formazione
domenica, 9 novembre 2025, 17:50
Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"