Porta Elisa News

Coletta: "Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane"

venerdì, 8 novembre 2024, 16:11

Partita delicata per la Lucchese che domani pomeriggio affronterà in casa alle ore 15:00 il Legnago. In conferenza stampa sono intervenuti tre tra i calciatori più esperti della rosa ovvero, Jacopo Coletta, Giorgio Tumbarello e Rocco Costantino.  

A prendere la parola per primo, è stato l'estremo difensore rossonero: "Il Legnago è una squadra in salute. In Serie C ci sono tante gare equilibrate, ma vogliamo i tre punti. Più il momento è delicato e più tiro fuori il meglio di me. Dovremo giocare con intensità, attenzione e concentrazione. Siamo uniti, anche con l'allenatore. In settimana ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane. Fa piacere ricevere la vicinanza della società. L'espulsione di Palmisani? É un episodio che lo farà crescere, ha capito di aver sbagliato". 

In mezzo al campo, potrebbe tornare titolare Tumbarello: "Da diverse partite mi portavo dietro un fastidio all'adduttore. Nelle ultime due sedute mi sono allenato con il gruppo, darò il massimo per aiutare i compagni. Dobbiamo reagire a questo momento delicato, andiamo in una sola direzione. In settimana abbiamo lavorato bene".

Uno degli anelli deboli della Lucchese è la fase offensiva, con i rossoneri che nelle ultime partite hanno segnato poco. Ecco cosa ne pensa Costantino: "Mi sento in parte responsabile di questa sterilità offensiva. Se siamo uniti possiamo uscire da questa situazione delicata. Nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato. Mentalmente dobbiamo migliorare molto". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.