Porta Elisa News

Coletta: "Ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane"

venerdì, 8 novembre 2024, 16:11

Partita delicata per la Lucchese che domani pomeriggio affronterà in casa alle ore 15:00 il Legnago. In conferenza stampa sono intervenuti tre tra i calciatori più esperti della rosa ovvero, Jacopo Coletta, Giorgio Tumbarello e Rocco Costantino.  

A prendere la parola per primo, è stato l'estremo difensore rossonero: "Il Legnago è una squadra in salute. In Serie C ci sono tante gare equilibrate, ma vogliamo i tre punti. Più il momento è delicato e più tiro fuori il meglio di me. Dovremo giocare con intensità, attenzione e concentrazione. Siamo uniti, anche con l'allenatore. In settimana ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane. Fa piacere ricevere la vicinanza della società. L'espulsione di Palmisani? É un episodio che lo farà crescere, ha capito di aver sbagliato". 

In mezzo al campo, potrebbe tornare titolare Tumbarello: "Da diverse partite mi portavo dietro un fastidio all'adduttore. Nelle ultime due sedute mi sono allenato con il gruppo, darò il massimo per aiutare i compagni. Dobbiamo reagire a questo momento delicato, andiamo in una sola direzione. In settimana abbiamo lavorato bene".

Uno degli anelli deboli della Lucchese è la fase offensiva, con i rossoneri che nelle ultime partite hanno segnato poco. Ecco cosa ne pensa Costantino: "Mi sento in parte responsabile di questa sterilità offensiva. Se siamo uniti possiamo uscire da questa situazione delicata. Nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato. Mentalmente dobbiamo migliorare molto". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma



domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Mister Pirozzi: "La mia vittoria più bella dopo Rieti"

Il tecnico commosso a fine partita: "C'è grande soddisfazione per tutto, ai ragazzi l'ho detto hanno sempre dato tutto, anche chi ha giocato di più ha reso per merito di chi ha giocato meno. Stasera ci sarà la cena con la società, poi ci alleneremo in vista di mercoledì: sarà...


domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Ennached: "Sognavo l'esordio"

Il secondo portiere all'esordio: "Lo sognavo da inizio stagione, è una piazza importante dove ho fatto anche il settore giovanile: è stato bello. Con Beppe Di Masi sono cresciuto tanto grazie a lui e a Mister Pirozzi"