Porta Elisa News
venerdì, 8 novembre 2024, 16:11
Partita delicata per la Lucchese che domani pomeriggio affronterà in casa alle ore 15:00 il Legnago. In conferenza stampa sono intervenuti tre tra i calciatori più esperti della rosa ovvero, Jacopo Coletta, Giorgio Tumbarello e Rocco Costantino.
A prendere la parola per primo, è stato l'estremo difensore rossonero: "Il Legnago è una squadra in salute. In Serie C ci sono tante gare equilibrate, ma vogliamo i tre punti. Più il momento è delicato e più tiro fuori il meglio di me. Dovremo giocare con intensità, attenzione e concentrazione. Siamo uniti, anche con l'allenatore. In settimana ci siamo guardati negli occhi e abbiamo analizzato gli errori delle ultime settimane. Fa piacere ricevere la vicinanza della società. L'espulsione di Palmisani? É un episodio che lo farà crescere, ha capito di aver sbagliato".
In mezzo al campo, potrebbe tornare titolare Tumbarello: "Da diverse partite mi portavo dietro un fastidio all'adduttore. Nelle ultime due sedute mi sono allenato con il gruppo, darò il massimo per aiutare i compagni. Dobbiamo reagire a questo momento delicato, andiamo in una sola direzione. In settimana abbiamo lavorato bene".
Uno degli anelli deboli della Lucchese è la fase offensiva, con i rossoneri che nelle ultime partite hanno segnato poco. Ecco cosa ne pensa Costantino: "Mi sento in parte responsabile di questa sterilità offensiva. Se siamo uniti possiamo uscire da questa situazione delicata. Nessuno ci ha chiesto di vincere il campionato. Mentalmente dobbiamo migliorare molto".
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"
domenica, 30 novembre 2025, 13:52
Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti