Porta Elisa News
venerdì, 1 novembre 2024, 17:40
di gianluca andreuccetti
Trasferta in Molise per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta il Campobasso, gara valida per la 13^giornata del campionato di Serie C. Tre punti nelle ultime cinque gare per i rossoneri, chiamati ad una grande prestazione.
In pochi si sarebbero aspettati un inizio del genere da parte dei Lupi. In classifica, il Campobasso si trova in piena zona playoff, al settimo posto a quota 19 punti. L'ultima sconfitta risale al 14 settembre scorso, contro la Torres. Da quel momento in poi, sono arrivate 4 vittorie e 4 pareggi, fermando anche squadre del calibro della Ternana.
Dopo aver vinto il campionato di Serie D, la proprietà ha optato per grossi cambiamenti, affidando la guida tecnica a Piero Braglia (nella foto). In questa prima parte di stagione, il Campobasso è sceso in campo con il 3-5-2. Diversi i calciatori da tenere sott'occhio: uno di questi è l'ex Modena e Sampdoria Lorenzo Di Stefano, autore di 5 reti in 9 presenze. Il punto di forza di questa squadra è la fase difensiva, con soli 8 gol subiti (seconda miglior difesa del girone B). Gli ex di questa partita sono Benassai e Di Nardo, con quest'ultimo che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2018-19. L'ultimo confronto risale al 1979: in quell'occasione, a vincere fu la formazione molisana.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo