Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Campobasso

venerdì, 1 novembre 2024, 17:40

di gianluca andreuccetti

Trasferta in Molise per la Lucchese, che domenica alle ore 15:00 affronta il Campobasso, gara valida per la 13^giornata del campionato di Serie C. Tre punti nelle ultime cinque gare per i rossoneri, chiamati ad una grande prestazione.

In pochi si sarebbero aspettati un inizio del genere da parte dei Lupi. In classifica, il Campobasso si trova in piena zona playoff, al settimo posto a quota 19 punti. L'ultima sconfitta risale al 14 settembre scorso, contro la Torres. Da quel momento in poi, sono arrivate 4 vittorie e 4 pareggi, fermando anche squadre del calibro della Ternana. 

Dopo aver vinto il campionato di Serie D, la proprietà ha optato per grossi cambiamenti, affidando la guida tecnica a Piero Braglia (nella foto). In questa prima parte di stagione, il Campobasso è sceso in campo con il 3-5-2. Diversi i calciatori da tenere sott'occhio: uno di questi è l'ex Modena e Sampdoria Lorenzo Di Stefano, autore di 5 reti in 9 presenze. Il punto di forza di questa squadra è la fase difensiva, con soli 8 gol subiti (seconda miglior difesa del girone B). Gli ex di questa partita sono Benassai e Di Nardo, con quest'ultimo che ha vestito la maglia della Lucchese nella stagione 2018-19. L'ultimo confronto risale al 1979: in quell'occasione, a vincere fu la formazione molisana.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.