Porta Elisa News

Lo Faso: "Trattative? Non c'è nulla di concreto al momento"

lunedì, 25 novembre 2024, 22:50

Sala stampa per l'amministratore delegato Ray Lo Faso che ha fatto il punto sulle vicende societarie: "Stiamo vivendo un periodo molto particolare il presidente non sta bene, cerchiamo di supplire alla sua assenza sia nel gruppo Bulgarella sia nella Lucchese, ci tengo a sottolineare che l'unità di intenti non è mai venuta meno con tutti, ma è un momento difficile. Leggo tante cose poco corrette come che saremmo alla ricerca di soldi per pagare i giocatori, addirittura un cronista di Sky: sono amministratore da 22 mesi, abbiamo sempre pagato gli stipendi e sempre ci siamo iscritti. Abbiamo uno dei bilanci più ordinati del girone, oggi per fortuna i ragazzi ci hanno permesso di respirare dopo essere finiti una situazione complicata. E' un momento difficile ma non sta accadendo nulla di particolare".

"Se ci sono trattative? Un mese fa sono andato dal sindaco e dal vice e abbiano spiegato che stavamo iniziando a vagliare dei possibili acquirenti: ad oggi non c'è nulla di concreto e di solido, la nostra principale preoccupazione è di valutare se è un gruppo solido, considerando che la Lucchese costa circa 8500 euro al giorno, ad oggi non c'è nulla. Ci sono dei normali scambi. Quanti soggetti? La Lucchese ha avuto diverse richieste sia da parte italiana che estera: ci interessa trovare un acquirente che possa assicurare solidino per il futuro. Non c'è niente di immediato e non ci sono scadenze imminenti, ci stiamo guadando attorno. Ma ripeto: ad oggi non c'è nessun problema relativo alle scadenze, la nostra società è capitalizzata e non abbiamo mai avuto penalizzazioni. E' chiaro che lo sforzo profuso sarebbe stato bello si fosse tramutato in una situazione migliore di classifica ma è il bello del calcio, guardate che accade al Catania o al Trapani, abbiamo un girone difficile". 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"