Porta Elisa News

Mister Testini: "Non può essere l'ultima spiaggia ogni partita"

sabato, 9 novembre 2024, 14:23

Emiliano Testini, vice allenatore rossonero, ha diretto le operazioni dalla panchina vista la squalifica di mister Gorgone. Nel dopo gara ecco il suo pensiero dopo l'ennesima delusione e una classifica che si fa sempre più complicata: "Delusione per il risultato che poi tanto si riduce tutto al risultato, oggi tutti ci attendevamo di vincere, normale che ci sia delusione. Magnaghi e Costantino insieme? Buona partita insieme, chiaro hanno bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio. Alla fine eravamo riusciti a andare in vantaggio, difficile fare un'analisi lucida".

"Potevamo e dovevamo fare di più – ha aggiunto – non siamo stati abbastanza arrembanti, quando siamo caricati di preoccupazione può succedere. La gara l'avevamo preparata per essere aggressivi, pur sapendo che rischiavamo negli uno contro uno. Se nelle corde non tutti hanno l'aggressività, può succedere. Ma alla fine il vantaggio c'eravamo andati, l'analisi è difficoltosa da fare: il risultato sposta tutto. Vinta una a zero pur non giocando una grandissima partita, sarebbe stata un'altra cosa. Ognuno deve fare il massimo: le partite sono tante non dobbiamo guardare quello che è successo, e non può essere l'ultima spiaggia ogni partita, altrimenti è difficoltoso".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area