Porta Elisa News
sabato, 9 novembre 2024, 14:23
Emiliano Testini, vice allenatore rossonero, ha diretto le operazioni dalla panchina vista la squalifica di mister Gorgone. Nel dopo gara ecco il suo pensiero dopo l'ennesima delusione e una classifica che si fa sempre più complicata: "Delusione per il risultato che poi tanto si riduce tutto al risultato, oggi tutti ci attendevamo di vincere, normale che ci sia delusione. Magnaghi e Costantino insieme? Buona partita insieme, chiaro hanno bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio. Alla fine eravamo riusciti a andare in vantaggio, difficile fare un'analisi lucida".
"Potevamo e dovevamo fare di più – ha aggiunto – non siamo stati abbastanza arrembanti, quando siamo caricati di preoccupazione può succedere. La gara l'avevamo preparata per essere aggressivi, pur sapendo che rischiavamo negli uno contro uno. Se nelle corde non tutti hanno l'aggressività, può succedere. Ma alla fine il vantaggio c'eravamo andati, l'analisi è difficoltosa da fare: il risultato sposta tutto. Vinta una a zero pur non giocando una grandissima partita, sarebbe stata un'altra cosa. Ognuno deve fare il massimo: le partite sono tante non dobbiamo guardare quello che è successo, e non può essere l'ultima spiaggia ogni partita, altrimenti è difficoltoso".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo