Porta Elisa News
domenica, 3 novembre 2024, 16:45
Pamisani 3: Con un gesto indegno perfino sui più improvvisati campi amatoriali, detto con tutto rispetto, causa il rigore del raddoppio e rende utopica la rimonta lasciando la squadra in dieci, però mostra esplicitamente quanto i rossoneri siano allo sbando.
Sabbione 5,5: Con la fascia di capitano cerca di tirarsi fuori dall'involuzione delle ultime partite ma sembra ancora sotto il suo standard, poi esce infortunato.
Dumbravanu 5: Buoni piedi però troppo timido al centro delle difesa, dove indietreggia e temporeggia facendo spesso prendere campo agli avversari; la confusione in cui è precipitata la Lucchese non è il contesto ideale per far esprimere al meglio i giovani che devono acquisire sicurezza.
Cartano 5: Non la partita ideale per il debutto di un ragazzo che deve prendere confidenza con il campo, infatti naufraga, però di certo non è colpa sua.
Quirini 5,5: Prova a caricarsi la squadra sulle spalle con iniziative personali ma il collettivo non funziona e così anche le sue qualità vengono disperse.
Antoni 5,5: Irriconoscibile dopo l'infortunio, se ne sta sulla fascia sinistra senza prendere iniziative; d'altra parte il pallone non scorre e mai si aprono spazi per i suoi inserimenti.
Welbeck 5: Insolitamente spaesato e confusionario, sbaglia anche l'intervento che porta al vantaggio molisano, poi viene risparmiato per posto a Coletta.
Catanese 5,5: Fra i migliori per impegno, dedizione e senso della posizione, ma quando c'è da rifinire o concludere sbaglia anche gli appoggi più banali.
Costantino 6: Voto di stima, la sua prestazione è in verità ingiudicabile perché la squadra non produce niente e quindi il centravanti è una presenza inutile.
Saporiti 5,5: Abbassato a centrocampo dove rende meno, predica nel deserto: la pochezza tecnica complessiva rende improduttive tutte le sue idee e la mediocrità della squadra non gli permette di sfruttare le sue qualità: a Chiavari con il risultato in bilico è stato sostituito, qua con la partita chiusa dopo un tempo viene tenuto in campo novanta minuti.
Ndiaye 5: Schierato in una posizione incomprensibile tipo ala destra, dove toglie campo a Qurini, non riesce a incidere, ma cosa poteva fare?
Coletta 6: Un paio di buone parate e niente da fare sul rigore e il terzo gol dei padroni di casa.
Frison 5,5: Non fa a tempo a entrare che Palmisani chiude la partita; mostra qualche imbarazzo.
Djbril 5,5: Un tempo in condizioni di squadra disperate, ma per lui sarebbe l'occasione per far vedere che merita più spazio; non lo fa.
Selvini 5,5: Gli capita l'unica vera occasione creata dalla Lucchese e la spreca con una telefonata di piatto.
Visconti s.v.
martedì, 17 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"