Porta Elisa News

Cessione della società, spunta l'America Group Sport Management

sabato, 21 dicembre 2024, 12:56

di gianluca andreuccetti

Proseguono le trattative per la vendita della Lucchese. Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management. 

Di seguito, il comunicato pubblicato dal Newtuscia.it: "American group sport Management (AGSM) di Miami annuncia con entusiasmo l'intenzione di acquistare la storica società calcistica della Lucchese, per ridargli un ruolo importante. Da ieri 19 dicembre 2024 è stata inviata la proposta ufficiale alla società tramite Pec. L'obiettivo del gruppo è chiaro: investire nel futuro del calcio italiano, puntando sulla valorizzazione dei giovani ragazzi per portarli alla Nazionale Italiana per ridare il futuro alla nostra Italia tornando campioni del mondo e di Europa". 

Come riportato dal sito sportman.info, l'American Group Sport Management è una compagnia che lavora nel mondo del calcio con la funzione di proporre giocatori a società di MLS o di categorie minori. Nel caso inverso, anche di portare atleti maschili e femminili dall'Usa all'Europa. Un'operazione che viene svolta non solo nel mondo del pallone , ma anche negli altri sport. L'altro campo di interesse dell'American Group Sport Management è utilizzare lo sport come mezzo di sponsorizzazione dei prodotti italiani negli Stati Uniti. In che modo? Attraverso la trasmissione del logo dell'azienda durante incontri di ogni tipo (calcio, basket ecc) o anche gare automobilistiche. Dietro il gruppo, come si può rilevare da wikipedia, una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri: Alessio Sundas che formulò durante il periodo in cui la Lucchese era in mano a Arnaldo Moriconi una proposta di acquisto che non ebbe nessun seguito.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 23 novembre 2025, 16:59

Mister Pirozzi: "Vittoria che vale doppio"

Il tecnico rossonero: "Fatemi fare i complimenti al Montespertoli che ha fatto davvero una gran partita, il risultato è bugiardo: è stata una gara equilibrata in cui noi siamo stati bravi ma davanti abbiano incontrato una squadra di valore. Bravi i ragazzi a saper soffrire"


domenica, 23 novembre 2025, 16:48

Bartolotta spacca ancora una volta la gara

il centrocampista decisivo con il suo gol, ma bene anche Caggianese che colleziona l'assist. Piazze solito combattente, Milan salva sullo 0-0 con la difesa che più volte va in sofferenza: le pagelle di Gazzetta



domenica, 23 novembre 2025, 13:48

Montespertoli-Lucchese: 0-2 al 50' st Riad raddoppia!

Rossoneri a caccia di punti per rimanere attaccati alla testa della classifica: evidente rigore negato per un intervento su Caggianese, Milan dice no a Zefi che nella ripresa sbaglia una occasione colossale, poi sblocca Bartolotta. Milan salva su Maltomini


sabato, 22 novembre 2025, 15:36

Match da non fallire

Le polemiche scaturite dall'inspiegabile decisione della Prefettura di Firenze di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri non devono destabilizzare la formazione di Pirozzi, chiamata a vincere a Montespertoli per tenere il passo della capolista Zenith Prato. La probabile formazione