Porta Elisa News
sabato, 21 dicembre 2024, 12:56
di gianluca andreuccetti
Proseguono le trattative per la vendita della Lucchese. Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli acquirenti che avrebbero bussato la porta e mostrato interesse per la società rossonera. Come riportato da Newtuscia.it, l'ultimo in ordine di tempo sarebbe L'American Group Sport Management.
Di seguito, il comunicato pubblicato dal Newtuscia.it: "American group sport Management (AGSM) di Miami annuncia con entusiasmo l'intenzione di acquistare la storica società calcistica della Lucchese, per ridargli un ruolo importante. Da ieri 19 dicembre 2024 è stata inviata la proposta ufficiale alla società tramite Pec. L'obiettivo del gruppo è chiaro: investire nel futuro del calcio italiano, puntando sulla valorizzazione dei giovani ragazzi per portarli alla Nazionale Italiana per ridare il futuro alla nostra Italia tornando campioni del mondo e di Europa".
Come riportato dal sito sportman.info, l'American Group Sport Management è una compagnia che lavora nel mondo del calcio con la funzione di proporre giocatori a società di MLS o di categorie minori. Nel caso inverso, anche di portare atleti maschili e femminili dall'Usa all'Europa. Un'operazione che viene svolta non solo nel mondo del pallone , ma anche negli altri sport. L'altro campo di interesse dell'American Group Sport Management è utilizzare lo sport come mezzo di sponsorizzazione dei prodotti italiani negli Stati Uniti. In che modo? Attraverso la trasmissione del logo dell'azienda durante incontri di ogni tipo (calcio, basket ecc) o anche gare automobilistiche. Dietro il gruppo, come si può rilevare da wikipedia, una vecchia conoscenza dei tifosi rossoneri: Alessio Sundas che formulò durante il periodo in cui la Lucchese era in mano a Arnaldo Moriconi una proposta di acquisto che non ebbe nessun seguito.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo