Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Ai giocatori ho chiesto coraggio e intraprendenza, doti che hanno mostrato di avere"

domenica, 8 dicembre 2024, 16:04

Attraverso l'ufficio stampa della Lucchese, alla vigilia della gara con l'Arezzo arriva il punto di mister Gorgone.

Qual è la situazione degli infortunati? Sabbione e Magnaghi sono pienamente recuperati? Catanese potrà scendere in campo con una maschera? Gucher sarà tra i titolari?


"Sabbione e Magnaghi hanno recuperato e saranno regolarmente a disposizione. Per quanto riguarda Catanese, stiamo aspettando l'arrivo di una mascherina protettiva che gli consentirà di giocare. È un'opzione che valuteremo fino all'ultimo momento, ma contiamo di averlo in campo. Gucher, invece, è disponibile e potrebbe partire dal primo minuto: decideremo dopo l'allenamento odierno".

Sta pensando a un cambio di modulo per la partita di domani?

"
Ci stiamo concentrando sui giocatori che abbiamo a disposizione e sulla loro condizione. Dopo la rifinitura di oggi valuteremo le soluzioni migliori, compreso un possibile aggiustamento tattico, ma tutto dipenderà dalle risposte che avremo sul campo".

Che tipo di partita si aspetta contro l'Arezzo? Quali sono secondo lei i loro punti di forza?


"L'Arezzo è una squadra di qualità, soprattutto in attacco. Dispongono di molte alternative e possono contare su giocatori capaci di fare la differenza in qualsiasi momento. Noi siamo consapevoli dell'importanza di questa partita e sappiamo che dovrà essere affrontata con grande spirito di sacrificio e molta attenzione. Gli episodi, spesso imprevedibili, possono cambiare l'inerzia di una gara, quindi sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione in ogni situazione, senza mai abbassare la guardia".

Che indicazioni ha dato ai suoi giocatori in vista di questa sfida?

"
Ho chiesto loro coraggio e intraprendenza, perché sono qualità che hanno già dimostrato di possedere. Voglio che affrontino la partita con la determinazione di fare la differenza, seguendo il nostro piano di gioco e mettendo in campo le loro capacità con fiducia. Questo gruppo ha le potenzialità per fare bene e deve crederci fino in fondo".




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-0 al 16' pt Sblocca Piazze!

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista. Mister Pirozzi cambia molto rispetto all'ultima di Cerreto Guidi: Xeka, Bartolotta, Rotondo e Piazze ritrovano una maglia da titolari. Piazze sblocca nel primo tempo


martedì, 6 gennaio 2026, 17:33

Mister Pirozzi: "Dobbiamo ritrovare maggiore coraggio"

Il tecnico rossonero: "E' una gara importante, ma non decisiva: è uno scontro diretto che dovremo affrontare alzando un po' l'asticella. Nelle ultime partite abbiamo perso qualcosa dello spirito che contraddistingue questa squadra. Picchi? Vedremo all'ultimo secondo se sarà della partita, ma deve stare bene"



martedì, 6 gennaio 2026, 14:57

Via agli scontri diretti

Seconda sfida in tre giorni per la Lucchese che domani pomeriggio al Porta Elisa ospita la Zenith Prato: sarà il primo di tre scontri diretti con le altre formazioni che occupano la parte alta della classifica: la probabile formazione


lunedì, 5 gennaio 2026, 16:43

Gli avversari dei rossoneri: la Zenith Prato

Gli amaranto si trovano al primo posto, a pari merito con la Pantera, a quota 33 punti. In 18 gare, gli uomini di Settesoldi hanno collezionato dieci vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ma nella prima parte di stagione, la Zenith ha steccato negli scontri diretti contro le prime della...