Porta Elisa News
lunedì, 9 dicembre 2024, 23:01
Palmisani 6: Incerto nell'azione da cui scaturisce il rigore, si fa perdonare facendosi trovare più volte pronto sui contropiedi ospiti.
Gemignani 6,5: Presidia la sua zona di campo con grande attenzione e prova anche far salire la squadra senza mai risparmiarsi.
Visconti 6: Attento e ordinato nella fase difensiva, accompagna anche l'azione benché talvolta cada in imprecisioni superficiali.
Sabbione 4: Istintiva o no, la sciagurata parata che gli costa il rosso non impedisce all'Arezzo di passare in vantaggio e rende improba la rimonta in inferiorità numerica.
Gasbarro 6,5: Con la difesa a quattro e Gucher nei dintorni mostra le sue qualità e disputa una partita coraggiosa sia in fase difensiva che in costruzione.
Tumbarello 6: Tiene in piedi il centrocampo macinando chilometri e tamponando quel che può, finisce stremato.
Gucher 6,5: E così si scopre che ha 96 minuti nelle gambe, quando fino ad oggi ne aveva giocato uno; pur senza ritmo partita cambia la squadra.
Quirini 6: A suo agio come esterno o ala che parte da destra, disputa una partita gigantesca svariando sul fronte d'attacco e rientrando senza mai fermarsi; tuttavia sbaglia malamente due occasioni promettenti.
Antoni 5,5: Con Visconti alle spalle ritrova un po' di verve e torna ad essere propositivo, però quando c'è da rifinire e concludere si dimostra ancora poco lucido.
Saporiti 6: In grande spolvero nella prima parte di gara, poi deve rinculare in mediana ed il suo contributo in avanti ne risente: forse sarebbe stato meglio allargarlo o lasciarlo in attacco, visto che è l'unico giocatore che saltando l'uomo può compensare l'inferiorità numerica.
Magnaghi 5,5: Non in grande serata, gioca un tempo senza riuscire a trovare spunti interessanti, poi esce infortunato.
Selvini 5: Non riesce a entrare in partita.
Catanese, Sasanelli, Cartano s.v.
giovedì, 30 ottobre 2025, 09:04
Dopo le tribolazioni estive e alcuni interventi per eliminare le erbe infestanti che erano cresciute in una larga parte del terreno del Porta Elisa, in questa settimana è partita la semina delle nuove piante. Un primo passaggio è già stato effettuato e un'altra semina è programmata nei prossimi giorni
giovedì, 30 ottobre 2025, 08:52
A seguito della segnalazione della Questura di Lucca, l'Osservatorio ha condiviso le criticità "significando che potranno essere interessate direttamente le Autorità provinciali di PS competente per l'adozione di misure restrittive": verso il divieto di trasferta per i tifosi bianconeri?
mercoledì, 29 ottobre 2025, 10:47
Archiviato l'anticipo della nona di andata, la Lucchese può ora recuperare le energie e qualche acciaccato, ma gli occhi un po' di tutti sono ora puntati anche ai possibili rinforzi. Gli arrivi, dopo le due rescissioni dei giorni scorsi, dovrebbero essere tre e, salvo colpi di scena, dovrebbero concentrarsi dalla...
martedì, 28 ottobre 2025, 16:59
Caggianese autore di una grande partita, Piazze finalmente si sblocca, ma è tutta la formazione di mister Pirozzi a convincere, a cominciare dalla difesa che offre l'ennesima partita di sostanza. Le pagelle di Gazzetta