Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Pianese

mercoledì, 29 gennaio 2025, 08:57

di gianluca andreuccetti

Ritorna in campo la Lucchese che domenica alle ore 17:30 affronterà a Piancastagnaio la Pianese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Serie C. Dopo la bella vittoria contro l'Ascoli, l'obiettivo è quello di trovare continuità per non perdere di vista la zona salvezza, distante quattro lunghezze. 

Di fronte ci sarà un avversario ostico e dal buonissimo ruolino di marcia, considerando che è una neopromossa. La Pianese occupa attualmente il nono posto in classifica a quota 32 punti e si trova in piena zona playoff. Nonostante l'addio inaspettato del tecnico Prosperi (adesso al Campobasso), la squadra ha continuato a macinare punti, togliendosi anche diverse soddisfazioni. Una di queste è stato sicuramente il successo ottenuto dieci giorni fa contro il Pescara. 

Da quando è arrivato mister Formisano, i bianconeri hanno collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. In casa, la Pianese ha raccolto ben 19 punti, con l'ultima sconfitta tra le propria mura amiche che risale al 7 dicembre scorso, contro la Ternana. Il modulo utilizzato è il 3-4-1-2 e uno dei calciatori da tenere sott'occhio è Gugliemo Mignani, autore di 10 reti in 24 presenze. L'attaccante sta confermando gli ottimi numeri della scorsa stagione, dove, a suon di gol, trascinò gli amiatesi fino alla promozione in Serie C. 

L'ex di questa partita è Lorenzo Sorrentino, attaccante che ha vestito la maglia della Pantera nella stagione 2018-19. All'andata, l'incontro terminò con un rocambolesco 3-3. Per la Lucchese andarono a segno Gemignani, Fedato e Quirini.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"



sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani