Porta Elisa News
mercoledì, 29 gennaio 2025, 08:57
di gianluca andreuccetti
Ritorna in campo la Lucchese che domenica alle ore 17:30 affronterà a Piancastagnaio la Pianese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Serie C. Dopo la bella vittoria contro l'Ascoli, l'obiettivo è quello di trovare continuità per non perdere di vista la zona salvezza, distante quattro lunghezze.
Di fronte ci sarà un avversario ostico e dal buonissimo ruolino di marcia, considerando che è una neopromossa. La Pianese occupa attualmente il nono posto in classifica a quota 32 punti e si trova in piena zona playoff. Nonostante l'addio inaspettato del tecnico Prosperi (adesso al Campobasso), la squadra ha continuato a macinare punti, togliendosi anche diverse soddisfazioni. Una di queste è stato sicuramente il successo ottenuto dieci giorni fa contro il Pescara.
Da quando è arrivato mister Formisano, i bianconeri hanno collezionato 2 vittorie, 2 sconfitte e 2 pareggi. In casa, la Pianese ha raccolto ben 19 punti, con l'ultima sconfitta tra le propria mura amiche che risale al 7 dicembre scorso, contro la Ternana. Il modulo utilizzato è il 3-4-1-2 e uno dei calciatori da tenere sott'occhio è Gugliemo Mignani, autore di 10 reti in 24 presenze. L'attaccante sta confermando gli ottimi numeri della scorsa stagione, dove, a suon di gol, trascinò gli amiatesi fino alla promozione in Serie C.
L'ex di questa partita è Lorenzo Sorrentino, attaccante che ha vestito la maglia della Pantera nella stagione 2018-19. All'andata, l'incontro terminò con un rocambolesco 3-3. Per la Lucchese andarono a segno Gemignani, Fedato e Quirini.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"
domenica, 30 novembre 2025, 16:53
L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta