Porta Elisa News

Gucher dà sicurezza al reparto difensivo

sabato, 18 gennaio 2025, 19:52

Palmisani 6: Non deve compiere parate, in qualche modo se la cava in qualche uscita senza però dare gran sensazione di sicurezza ai compagni.

Sabbione 6: Bene in marcatura e nella copertura della sua zona di campo, qualche leggerezza nei disimpegni.

Gucher 6,5: In un ruolo più consono alle sua attuale condizione atletica offre buone chiusure e migliora il palleggio della difesa.

Gasbarro 6,5: Attento sugli avversari e pulito nel palleggio in coppia con Gucher, prende anche qualche iniziativa.

Gemignani 6: Partita ordinata sulla fascia, che presidia prestando più attenzione alla fase difensiva che a quella offensiva.

Visconti 6: Disciplinato sulla corsia sinistra, ma ancora timido e con poco spirito di iniziativa quando deve spingersi in avanti.

Tumbarello 6: Si applica in interdizione con la consueta dedizione, sacrificando più del solito il suo apporto al gioco verso la porta avversaria.

Catanese 6: Apporta sostanza al centrocampo affiancando Tumbarello in mediana e giocando con grande impegno ma con poca precisione in fase di palleggio.

Quirini 6: Schierato in una sorta di posizione da mezzala con licenza di inserirsi, svolge il suo compito con ordine ma a una Lucchese più solida del solito decisamente mancano le sue iniziative.

Saporiti 6,5: Come al solito il migliore e il più pericoloso dei rossoneri, di fatto la squadra non riesce a produrre niente col fraseggio e tutti gli assalti alla porta del Rimini passano dai suoi piedi; ha anche le sue occasioni ma non è ispirato in zona gol.

Magnaghi 6: Inizia apparentemente distratto, non gestendo bene alcune situazioni promettenti; cresce nel corso della partita rendendosi anche pericoloso, ma i rifornimenti sono quelli che sono.

Selvini, Fedato s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.