Porta Elisa News

La polveriera Lucchese approda a Rimini

venerdì, 17 gennaio 2025, 14:05

Settimana a dir poco turbolenta in casa Lucchese. Con il calcio giocato passato in secondo piano, a prendersi la scena è stato il cambio societario, con le conseguenti critiche e perplessità legate ai nuovi proprietari e alle modalità con cui la trattativa è andata in porto. 

Intanto, domani i rossoneri affronteranno in trasferta il Rimini, match cruciale nella lotta alla salvezza. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, con il possibile rientro di Palmisani al posto di Coletta. Come terzini dovrebbero agire Visconti e Gemignani, con Gasbarro e Sabbione che potrebbero essere la coppia di centrali. L'ex Bari, che non gioca dal 9 dicembre, potrebbe prendere il posto dall'inizio di Fazzi.

In mezzo al campo, resta da capire chi affiancherà capitan Tumbarello, con il ballottaggio tra Gucher e Catanese. L'ex Arezzo parte leggermente favorito sull'austriaco, non al top fisicamente. A completare il reparto ci saranno Antoni e Quirini. In avanti, si va verso la conferma della coppia formata da Saporiti e Magnaghi. Lucchese: Palmisani; Visconti, Gasbarro, Sabbione (Fazzi), Gemignani; Antoni, Tumbarello, Catanese (Gucher), Quirini; Magnaghi, Saporiti




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43

Barsanti: "La Lucchese avrà tre campi oltre al Porta Elisa"

Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio


martedì, 11 agosto 2026, 22:40

Gioè: "Siamo tutti carichi, non vediamo l'ora inizi la stagione"

A fine del doppio confronto con Taranto e Acquaviva a parlare sono stati gli autori dei gol: “Bel banco di prova, soprattutto con il Taranto grande partita, abbiamo messo carattere". Ferrante: “Ora pensiamo alla Coppa Italia dove fare bene e vogliamo vincere ed andare avanti”



martedì, 11 agosto 2026, 22:29

Mister Bernardini: "Calendario complicato"

Il tecnico a fine delle gare con Taranto e Acquaviva: "Buona prova contro il Taranto, complimenti all'Acquaviva. Il calendario? All'inizio incontriamo squadre solide, sarà probante l'atteggiamento, non dovremo forzare, ho visto il Montevarchi, è una squadra solida ha subìto pochi gol lo scorso anno"


martedì, 11 agosto 2026, 19:09

Lucchese, con il Taranto arriva una nuova vittoria

Due tempi da 30' l'uno per prendere ulteriore familiarità con i dettami tecnici di mister Bernardini: sul campo di Acquaviva ancora una volta arriva una vittoria, per 2-0, contro i pugliesi grazie a una doppietta di Ferrante autore di un gol per tempo. Vittoria anche nei 45' giocati con l'Acquaviva