Porta Elisa News

La polveriera Lucchese approda a Rimini

venerdì, 17 gennaio 2025, 14:05

Settimana a dir poco turbolenta in casa Lucchese. Con il calcio giocato passato in secondo piano, a prendersi la scena è stato il cambio societario, con le conseguenti critiche e perplessità legate ai nuovi proprietari e alle modalità con cui la trattativa è andata in porto. 

Intanto, domani i rossoneri affronteranno in trasferta il Rimini, match cruciale nella lotta alla salvezza. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, con il possibile rientro di Palmisani al posto di Coletta. Come terzini dovrebbero agire Visconti e Gemignani, con Gasbarro e Sabbione che potrebbero essere la coppia di centrali. L'ex Bari, che non gioca dal 9 dicembre, potrebbe prendere il posto dall'inizio di Fazzi.

In mezzo al campo, resta da capire chi affiancherà capitan Tumbarello, con il ballottaggio tra Gucher e Catanese. L'ex Arezzo parte leggermente favorito sull'austriaco, non al top fisicamente. A completare il reparto ci saranno Antoni e Quirini. In avanti, si va verso la conferma della coppia formata da Saporiti e Magnaghi. Lucchese: Palmisani; Visconti, Gasbarro, Sabbione (Fazzi), Gemignani; Antoni, Tumbarello, Catanese (Gucher), Quirini; Magnaghi, Saporiti




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 25 luglio 2026, 19:18

Mister Bernardini: "Ho visto l'atteggiamento giusto"

Il tecnico rossonero: " Considerando che siamo insieme da pochi giorni, i ragazzi hanno risposto benissimo, poi chiaro le gambe ora non possono girare come dovrebbero. Stanno assimilando i concetti e l'idea di gioco sta facendo breccia: c'è qualità e abbiamo margini di crescita"


sabato, 25 luglio 2026, 16:53

Lucchese-Rappresentativa Garfagnana: 7-0

Rossoneri impegnati nel primo appuntamento stagionale contro una Rappresentativa Garfagnana al Nardini di Castelnuovo: vittoria larga con tanti gol degli attaccanti che vanno a segno



venerdì, 24 luglio 2026, 15:27

Porta Elisa, la replica di Pardini: "E' una priorità dotarsi di un nuovo stadio, faremo ogni sforzo"

Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"


giovedì, 23 luglio 2026, 20:14

Lucchese, cominciato il ritiro di Castelnuovo

Tanto pallone nella prima giornata di ritiro dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana che hanno effettuato l'allenamento sul terreno sintetico del Nardini. Sul campo, si è visto anche il nuovo portiere Guacci che ha svolto la sua prima seduta con i compagni. Sabato la prima amichevole