Porta Elisa News
venerdì, 17 gennaio 2025, 14:05
Settimana a dir poco turbolenta in casa Lucchese. Con il calcio giocato passato in secondo piano, a prendersi la scena è stato il cambio societario, con le conseguenti critiche e perplessità legate ai nuovi proprietari e alle modalità con cui la trattativa è andata in porto.
Intanto, domani i rossoneri affronteranno in trasferta il Rimini, match cruciale nella lotta alla salvezza. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2, con il possibile rientro di Palmisani al posto di Coletta. Come terzini dovrebbero agire Visconti e Gemignani, con Gasbarro e Sabbione che potrebbero essere la coppia di centrali. L'ex Bari, che non gioca dal 9 dicembre, potrebbe prendere il posto dall'inizio di Fazzi.
In mezzo al campo, resta da capire chi affiancherà capitan Tumbarello, con il ballottaggio tra Gucher e Catanese. L'ex Arezzo parte leggermente favorito sull'austriaco, non al top fisicamente. A completare il reparto ci saranno Antoni e Quirini. In avanti, si va verso la conferma della coppia formata da Saporiti e Magnaghi. Lucchese: Palmisani; Visconti, Gasbarro, Sabbione (Fazzi), Gemignani; Antoni, Tumbarello, Catanese (Gucher), Quirini; Magnaghi, Saporiti
domenica, 4 gennaio 2026, 18:13
Il tecnico rossonero: "Il campionato è lungo e più di una volta mi è capitato di vincerlo all'ultimo secondo. Peccato per l'espulsione di Del Rosso che ci complica i piani per mercoledì: la designazione di un arbitro di Prato a tre giorni dalla sfida con la Zenith era da evitare.
domenica, 4 gennaio 2026, 18:04
Il tecnico della Cerretese ed ex rossonero: "Se la Lucchese avesse fatto gol sul palo colpito nel primo tempo, sarebbe stata difficile per noi, poi nella ripresa è stato premiato il nostro impegno. Tifo la Lucchese e mi auguro di vederla in un'altra categoria a fine torneo"
domenica, 4 gennaio 2026, 17:47
L'attaccante arriva a quota quattro centri in quattro gare, non gira invece Colferai mentre Riad inizia bene e poi si perde. Milan poco impegnato ma si fa ingannare in occasione del pari, a centrocampo non brilla nessuno e si sente l'assenza di Picchi: le pagelle di Gazzetta
domenica, 4 gennaio 2026, 13:49
Rossoneri impegnati nella prima gara dell'anno contro una delle formazioni più in forma del momento. Mister Pirozzi rilancia Palma a centrocampo, mentre in avanti spazio a Riad, Camilli e Colferai