Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

giovedì, 16 gennaio 2025, 14:35

di gianluca andreuccetti

Impegno in trasferta per la Lucchese, che sabato alle 17:30 affronterà il Rimini, gara valida per la 23^giornata del campionato di Serie C. Archiviata la sconfitta contro la Spal, i rossoneri sono chiamati a risollevarsi, con la zona salvezza che al momento è distante ben 5 punti. 

Una partita non semplice, con i romagnoli che, nonostante i diversi alti e bassi, rimangono un avversario ostico. Il Rimini occupa l'ottavo posto a quota 30 punti ed è in piena zona playoff. Nell'ultimo turno, i biancorossi sono usciti indenni dalla trasferta di Pescara, strappando un punto. L'ultima vittoria risale al 7 dicembre contro il Pontedera, con 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 partite. Il punto di forza di questa squadra è la fase difensiva: con 19 reti subite, i biancorossi hanno la quarta miglior difesa del girone B, alle spalle di big come Ternana, Virtus Entella e Pescara. 

Rispetto alla gara d'andata, la novità principale potrebbe essere legata allo schieramento tattico. Da diversi mesi, il modulo utilizzato principalmente da Buscè è il 3-5-2. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Giacomo Parigi, autore fino a questo momento di 6 reti e 4 assist. L'ex di turno invece è Giacomo Ubaldi, il quale ha vestito la maglia della Pantera nella stagione 21-22, totalizzando 1 rete in 14 presenze.  All'andata, al Porta Elisa, Lucchese e Rimini pareggiarono per 2-2. L'ultimo successo dei rossoneri al "Romeo Neri" risale al 2 dice




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 9 marzo 2026, 20:14

Brunori a Corner Corto: "Ecco come ci vogliamo muovere"

Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.


lunedì, 9 marzo 2026, 14:13

Scannerini (Forza Italia): "Centro sportivo della Lucchese a Capannori? Non è ancora operativo il Piano Strutturale"

Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"



domenica, 8 marzo 2026, 18:30

Pupeschi guida la difesa, Riad colpisce

Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 marzo 2026, 17:13

Pupeschi: "Vittoria pesantissima"

Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.