Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Rimini

giovedì, 16 gennaio 2025, 14:35

di gianluca andreuccetti

Impegno in trasferta per la Lucchese, che sabato alle 17:30 affronterà il Rimini, gara valida per la 23^giornata del campionato di Serie C. Archiviata la sconfitta contro la Spal, i rossoneri sono chiamati a risollevarsi, con la zona salvezza che al momento è distante ben 5 punti. 

Una partita non semplice, con i romagnoli che, nonostante i diversi alti e bassi, rimangono un avversario ostico. Il Rimini occupa l'ottavo posto a quota 30 punti ed è in piena zona playoff. Nell'ultimo turno, i biancorossi sono usciti indenni dalla trasferta di Pescara, strappando un punto. L'ultima vittoria risale al 7 dicembre contro il Pontedera, con 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 partite. Il punto di forza di questa squadra è la fase difensiva: con 19 reti subite, i biancorossi hanno la quarta miglior difesa del girone B, alle spalle di big come Ternana, Virtus Entella e Pescara. 

Rispetto alla gara d'andata, la novità principale potrebbe essere legata allo schieramento tattico. Da diversi mesi, il modulo utilizzato principalmente da Buscè è il 3-5-2. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Giacomo Parigi, autore fino a questo momento di 6 reti e 4 assist. L'ex di turno invece è Giacomo Ubaldi, il quale ha vestito la maglia della Pantera nella stagione 21-22, totalizzando 1 rete in 14 presenze.  All'andata, al Porta Elisa, Lucchese e Rimini pareggiarono per 2-2. L'ultimo successo dei rossoneri al "Romeo Neri" risale al 2 dice




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"