Porta Elisa News
giovedì, 16 gennaio 2025, 14:35
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che sabato alle 17:30 affronterà il Rimini, gara valida per la 23^giornata del campionato di Serie C. Archiviata la sconfitta contro la Spal, i rossoneri sono chiamati a risollevarsi, con la zona salvezza che al momento è distante ben 5 punti.
Una partita non semplice, con i romagnoli che, nonostante i diversi alti e bassi, rimangono un avversario ostico. Il Rimini occupa l'ottavo posto a quota 30 punti ed è in piena zona playoff. Nell'ultimo turno, i biancorossi sono usciti indenni dalla trasferta di Pescara, strappando un punto. L'ultima vittoria risale al 7 dicembre contro il Pontedera, con 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 partite. Il punto di forza di questa squadra è la fase difensiva: con 19 reti subite, i biancorossi hanno la quarta miglior difesa del girone B, alle spalle di big come Ternana, Virtus Entella e Pescara.
Rispetto alla gara d'andata, la novità principale potrebbe essere legata allo schieramento tattico. Da diversi mesi, il modulo utilizzato principalmente da Buscè è il 3-5-2. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Giacomo Parigi, autore fino a questo momento di 6 reti e 4 assist. L'ex di turno invece è Giacomo Ubaldi, il quale ha vestito la maglia della Pantera nella stagione 21-22, totalizzando 1 rete in 14 presenze. All'andata, al Porta Elisa, Lucchese e Rimini pareggiarono per 2-2. L'ultimo successo dei rossoneri al "Romeo Neri" risale al 2 dice
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.