Porta Elisa News
martedì, 14 gennaio 2025, 19:26
di fabrizio vincenti
La Lucchese è passata di mano, ma il Gruppo Bulgarella non ha chiarito il nome della società che ha acquistato il club rossonero, limitandosi a dichiarare che si tratta di una "cordata di società lombarde capitanata dall’Avv. Giuseppe Longo". L'avvocato napoletano in realtà sarebbe il perno dell'operazione perché la Lucchese sarebbe finita negli asset di Sanbabila srl, una società con sede a Milano costituita nel 2010 ma data come attiva solo dal 2022.
Nell'oggetto sociale della azienda che ha sede in via Melchiorre Gioia figurano l'assunzione di partecipazioni in altre società, dunque una holding, il finanziamento e coordinamento amministrativo e finanziario delle stesse società ed enti a cui partecipa, ma anche la detenzione di brevetti e l'acquisizione di immobili e molto altro ancora. L'azienda ha un capitale sociale di 10mila (diecimila) euro interamente versato, i risultati di esercizio sono stati nel 2021 un utile di 11833 euro, mentre nel 2022 le perdite sono state pari a 11908 euro. Nel bilancio 2022 (l'ultimo disponibile) i ricavi sono stati pari a 4729 euro a fronte di costi pari a 16636 euro.
Ma chi possiede Sanbabila srl? Il socio di maggioranza è proprio l'avvocato Longo che anche l'amministratore unico e che detiene il 51 per cento dell'azienda. Un altro 24,5 per cento è in capo a Luisella Corda e stessa quota è della Investum SA una società finanziaria svizzera con sede a Lugano. in realtà, nella sua pur breve vita, la Sanbabila srl ha già cambiato più volte i soci: fino all'aprile del 2024 era la Investum ad avere la maggioranza della stessa. Ma da questa compagine sono transitati sino all'anno prima anche Natascia Nico, Peronace ASA e Luigi Roger Nicola Peronace.
La Sanbabila srl possiede anche alcune partecipazioni: nella Riviera srl ora in liquidazione, nella LM2P srl (il 25 per cento con una quota di 2500 euro di valore nominale), nella T! Spa nota anche come Thinkis Spa (per lo 0,18 per cento e un valore di 560 euro) e nella Damantium Group srl (per il 65 per cento con una quota di 6500 euro). Da oggi, figurerà anche la Lucchese 1905.
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.
domenica, 27 settembre 2026, 17:17
Il tecnico rossonero: "Faccio i complimenti al Siena che ha fatto una partita importante, siamo stati bravi nel primo tempo a rendere i loro punti forti, punti deboli. La squadra aveva bisogno di una prestazione di grandissima umiltà: sono orgoglioso di loro. Un grazie al pubblico"