Porta Elisa News

Mercato, si va verso una rivoluzione

venerdì, 31 gennaio 2025, 14:01

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese, sono ore calde per quanto riguarda il calciomercato. A tre giorni dalla fine della sessione invernale, la dirigenza è a lavoro per regalare a mister Gorgone altri nuovi colpi in entrata. Una necessità, considerando la posizione preoccupante di classifica occupata dalla Pantera, attualmente in zona playout. 

Secondo le verifiche fatte dalla nostra redazione, la Lucchese è in chiusura per quattro giocatori provenienti dalla Triestina. In attacco, dopo l'arrivo di Salomaa, i rossoneri sono pronti ad accogliere un altro finlandese, ovvero Eetu Vertainen. Prima punta in grado di giocare sull'esterno o come trequartista, in questa stagione ha segnato 3 reti in 22 presenze, scendendo in campo anche nell'ultima partita disputata dagli alabardati contro il Lecco. Da capire quale sarà la formula dell'operazione

A centrocampo, in arrivo anche Marco Ballarini dall'Udinese. Nell'ultimo anno, il classe 2001 ha vestito la maglia della Triestina, totalizzando solo 5 presenze, a causa di diversi problemi fisici. Cresciuto nel vivaio bianconero, ha collezionato 54 apparizioni, con le maglie tra le altre di Foggia, Piacenza e Trento. Nato come centrocampista centrale, può essere impiegato all'occorrenza anche come esterno a centrocampo o terzino destro. 

Rizzo e Anzolin invece dovrebbero essere i prossimi rinforzi per la retroguardia rossonera. Cresciuto nel vivaio dell'Inter, in Serie C ha vestito le maglie di Carrarese, Pro Vercelli, Feralpisalò e appunto Triestina, con la quale quest'anno ha messo al referto 8 presenze(l'ultima il 12 ottobre scorso). Con gli alabardati ha un contratto fino al 2025, all'interno del quale ci sarebbe una clausola di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B. Da un punto di vista tattico, può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

Sempre in difesa, potrebbe essere definito nelle prossime ore l'arrivo di Bubacarr Marong dal Taranto, con il quale ha messo al referto 9 presenze in questi 6 mesi. Alto 190 cm, può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino destro. Nelle scorse ore, era stato fatto un sondaggio anche per un altro centrale di difesa ovvero Eritjon Gega del Catania, con la pista che però sembrerebbe sfumata.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 4 novembre 2026, 17:04

Vespier: "Contavo di pararne almeno due"

Il portiere che ha neutralizzato due rigori: "Arrivato il pari e a quel punto ho detto devo fare la mia parte e dare una mano alla squadra parandone almeno due. Parare i rigori è una mia specialità.


mercoledì, 4 novembre 2026, 16:45

Brunori: "Domani annunceremo il nuovo allenatore"

E' domani il giorno. E' lo stesso presidente rossonero Matteo Brunori ad annunciarlo alla fine della gara di Coppa Italia vinta dai rossoneri: "Domani annunceremo il nome del nuovo allenatore, nelle prossime ore comunicheremo l'orario della conferenza stampa di presentazione"



mercoledì, 4 novembre 2026, 14:10

Coppa Italia, Lucchese-Sestri Levante: 5-4 ai rigori

Sedicesimi di finale a eliminazione diretta per i rossoneri che ritrovano il Sestri Levante, la squadra battuta nello spareggio salvezza nella stagione 2024-205. Sblocca Jebbar a fine primo tempo. Nella ripresa subito occasioni per Biasiol e Picchi.


martedì, 3 novembre 2026, 15:08

Maxi stangata a Dionisi: stop per cinque giornate

Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo