Porta Elisa News

Primo spareggio del 2025

venerdì, 3 gennaio 2025, 17:23

A Gubbio, su di un campo che non riserva gioie ormai da un decennio e passa, la Lucchese comincia il suo 2025.  Quello contro gli umbri, partiti con ben altre ambizioni, è una sorta di primo spareggio dell'anno con i rossoneri che arrivano alla gara con un pari che è sembrato una sconfitta, quella con il Pineto e con non pochi problemi, anche sul fronte infortunati, che i più ottimisti sperano siano alleviati dal mercato invernale. 

Fondamentale appare non perdere, anche in vista delle gare successive, che vedranno la Lucchese prima in casa con la Spal e poi a Rimini. Mister Gorgone, che ritorna in panchina dopo aver scontato la squalifica per due turni, non ha molte scelte di formazione. Probabile confermi la difesa a quattro ed è da capire se rischierà Magnaghi, reduce dall'infortunio alla caviglia, dal primo minuto. Ecco la probabile formazione: Palmisani (Coletta), Fazzi, Gasbarro, Gemignani, Visconti, Quirini, Antoni, Gucher, Tumbarello, Saporiti, Selvini (Magnaghi).




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"


domenica, 15 febbraio 2026, 17:24

Attacco spuntato, difesa attenta

Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 15 febbraio 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Un punto va bene, ma poteva andare meglio..."

Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.


domenica, 15 febbraio 2026, 13:55

Sestese-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque di recupero

I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.