Porta Elisa News

La Lucchese passa di mano per 1640 euro

venerdì, 14 febbraio 2025, 12:06

di fabrizio vincenti

Non sarà sicuramente la vendita dell'anno, almeno cifre alla mano: il passaggio di proprietà della Sanbabila srl, che detiene il 100% del club rossonero, alla SLT Associati srl di Roma è avvenuto per 1640 euro: ecco cosa è previsto dal contratto.

L'atto è stato perfezionato il 7 febbraio scorso dallo stesso Stefano Sampietro (nella foto insieme al direttore generale Veli e che di SLT detiene  il 34% delle quote con capitale sociale pari a 20mila euro). Sampietro ha dunque redatto l'atto che ha previsto la cessione del 100% di Sanbabila srl a SLT Associati srl, con la conseguente uscita di scena dei tre soci che detenevano quote, ovvero Luisella Corda, Investum SA (nell'atto rappresentata da Mirko Garzia) e da Giuseppe Longo (che per il momento è però ancora amministratore di Sanbabila).

I tre hanno ceduto l'intero pacchetto di Sanbabila srl (che ha un capitale sociale di 10mila euro) e che dal gennaio scorso era proprietaria (grazie alla vendita del Gruppo Bulgarella) della totalità della Lucchese 1905. In particolare, il 24,5% delle quote di Investum SA è stato ceduto per 320 euro, stesso prezzo per l'altro 24,5% in mano a Luisella Corda, mentre a Giuseppe Longo, per il suo 51%, sono finiti 1000 euro. In totale, appunto, 1640 euro già pagati per entrare in possesso di Sanbabila e indirettamente di tutta la Lucchese. In cambio, gli acquirenti si sono impegnati a farsi carico di tutte le obbligazioni (crediti e debiti compresi i pagamenti che Sanbabila srlaveva concordato dal giugno prossimo con le società del Gruppo Bulgarella al momento dell'acquisto della Lucchese) esonerando i cedenti da ogni impegno passato, presente, futuro.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 8 giugno 2026, 14:30

La Lucchese è rinata, la Lucchese ha bisogno (chiaramente) di crescere

Dopo la ripartenza dell’anno scorso, affrontata con impegno, investimenti economici, passione e infinita volontà, i risultati sportivi meritatamente ottenuti nel corso alimentano una rinnovata aspettativa di affrontare, ancora una volta da protagonisti, la nuova categoria conquistata


domenica, 7 giugno 2026, 09:14

Mercato, praticamente fatta per Sirbu

L'attacco rossonero destinato ad arricchirsi con le prestazioni di Dorin Sirbu, esterno di origine moldava che nell'ultima stagione ha vestito in serie D la maglia della Flaminia Civita Castellana dove ha realizzato 11 gol in 33 presenze. Nel mirino anche alcuni under sempre di formazioni laziali



giovedì, 4 giugno 2026, 08:14

Lucchese, tutte le partite da chiudere

Tutto tace, almeno apparentemente, ma la società rossonera è impegnata su più fronti e sono attese novità già nelle prossime settimane: ufficializzazione del tecnico, nuovi arrivi e conferme, progetto stadio: sarà un giugno caldo


mercoledì, 3 giugno 2026, 13:43

Aggiungi Gazzetta Lucchese tra le tue fonti preferite

Google ha introdotto una nuova funzione che avrà un impatto sulla lettura delle notizie: “Fonti preferite” permette di scegliere direttamente quali siti internet far comparire più spesso nelle proprie ricerche. Se vuoi che le nostre notizie ti arrivino con ancora maggiore frequenza, devi aggiungere www.gazzettalucchese.it nelle tue preferenze.