Porta Elisa News

Lucchese, il sito ufficiale è la fiera delle cariche defunte

mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44

Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito ufficiale della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare tutti i vecchi dirigenti e proprietari. 

Se si dà un occhio al sito ufficiale, che rimane comunque il principale mezzo di comunicazione della società, pare che il tempo si sia fermato: presidente è ancora Andrea Bulgarella, amministratore delegato e membro del cda Salvatore (detto Ray) Lo Faso, membro del cda Bruno Russo: tre nomi, tutti e tre ormai fuori dalla Lucchese. Un organigramma ormai privo di aderenza alla realtà.

Ma non è finita: indovinate chi risulta ancora direttore sportivo? Già, Claudio Ferrarese. E direttore generale? La meteora (è stato a Lucca davvero per una manciata di settimane) Luigi Conte. Inutile aggiungere che anche l'addetto stampa (in questo caso dimessosi da poco) è ancora Nico Venturi. Dei nuovi - da Longo a Vitaglione, da Veli a Bruno e via dicendo nessuna traccia. Di essi non c'è nessuna traccia nemmeno effettuando in data odierna la visura camerale: tutto è fermo all'atto di vendita del 16 gennaio scorso (protagonista il solo Longo). Lo stesso cda non è stato ancora, stando alla visura, sostituito. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"