Porta Elisa News
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito ufficiale della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare tutti i vecchi dirigenti e proprietari.
Se si dà un occhio al sito ufficiale, che rimane comunque il principale mezzo di comunicazione della società, pare che il tempo si sia fermato: presidente è ancora Andrea Bulgarella, amministratore delegato e membro del cda Salvatore (detto Ray) Lo Faso, membro del cda Bruno Russo: tre nomi, tutti e tre ormai fuori dalla Lucchese. Un organigramma ormai privo di aderenza alla realtà.
Ma non è finita: indovinate chi risulta ancora direttore sportivo? Già, Claudio Ferrarese. E direttore generale? La meteora (è stato a Lucca davvero per una manciata di settimane) Luigi Conte. Inutile aggiungere che anche l'addetto stampa (in questo caso dimessosi da poco) è ancora Nico Venturi. Dei nuovi - da Longo a Vitaglione, da Veli a Bruno e via dicendo nessuna traccia. Di essi non c'è nessuna traccia nemmeno effettuando in data odierna la visura camerale: tutto è fermo all'atto di vendita del 16 gennaio scorso (protagonista il solo Longo). Lo stesso cda non è stato ancora, stando alla visura, sostituito.
martedì, 13 gennaio 2026, 12:31
Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"