Porta Elisa News
mercoledì, 5 febbraio 2025, 13:44
Un cimitero di ex, ecco forse la definizione più calzante per il sito ufficiale della Lucchese 1905 che a distanza ormai di venti giorni dall'acquisizione societaria da parte del nuovo gruppo, ovvero la Sanbabila srl di Milano, continua a riportare tutti i vecchi dirigenti e proprietari.
Se si dà un occhio al sito ufficiale, che rimane comunque il principale mezzo di comunicazione della società, pare che il tempo si sia fermato: presidente è ancora Andrea Bulgarella, amministratore delegato e membro del cda Salvatore (detto Ray) Lo Faso, membro del cda Bruno Russo: tre nomi, tutti e tre ormai fuori dalla Lucchese. Un organigramma ormai privo di aderenza alla realtà.
Ma non è finita: indovinate chi risulta ancora direttore sportivo? Già, Claudio Ferrarese. E direttore generale? La meteora (è stato a Lucca davvero per una manciata di settimane) Luigi Conte. Inutile aggiungere che anche l'addetto stampa (in questo caso dimessosi da poco) è ancora Nico Venturi. Dei nuovi - da Longo a Vitaglione, da Veli a Bruno e via dicendo nessuna traccia. Di essi non c'è nessuna traccia nemmeno effettuando in data odierna la visura camerale: tutto è fermo all'atto di vendita del 16 gennaio scorso (protagonista il solo Longo). Lo stesso cda non è stato ancora, stando alla visura, sostituito.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area