Porta Elisa News
martedì, 18 febbraio 2025, 20:47
di gianluca andreuccetti
n casa Lucchese regna il caos più totale. Ieri sera, sul campo, la Pantera ha dato dimostrazione diessere viva, vincendo una partita delicata, come quella contro il Perugia. Un successo che ha portato i rossoneri a 29 punti, fuori dalla zona playout. Una vittoria però che alla fine sarà vanificata dalla penalizzazione che riceverà la Pantera a causa del mancato pagamento degli stipendi.
Come sottolineato anche da mister Gorgone nel post partita, alle spalle della squadra non c'è più una società. O almeno ci sarebbe, ovvero la SLT, proprietaria dei rossoneri dallo scorso 11 febbraio, i cui vertici non si stanno facendo più sentire. Intanto, come riportato da noi nei giorni scorsi, Giuseppe Longo non è mai stato presidente della Lucchese, come da lui invece dichiarato. A confermarlo è stato il direttore generale Veli, nel post partita di ieri sera contro il Perugia: "La delibera relativa alla nomina di Giuseppe Longo come presidente della Lucchese non è mai stata depositata in Camera di Commercio".
Inoltre, come noto, Claudio Ferrarese è tornato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo del club rossonero. Sollevato dall'incarico appena tre settimane fa, ieri era in panchina al "Porta Elisa", in occasione della sfida contro il Grifo. Richiamato dal dg Veli, Ferrarese è tornato per portare avanti un impegno iniziato lo scorso luglio, quando era stato nominato da Bulgarella. Lui e mister Gorgone adesso avranno il delicato compito di sostenere i giocatori, all'interno di un contesto critico.
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area