Porta Elisa News
venerdì, 21 marzo 2025, 12:04
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà il Legnago. Scontro diretto spartiacque per i rossoneri che, in caso di vittoria, metterebbero nel mirino la salvezza diretta. Mister Testini (che sostituirà lo squalificato Gorgone) potrebbe ripartire dall'undici iniziale visto contro il Campobasso, ma con qualche novità. Tra i pali ci sarà Melgrati, in difesa Gucher si è ristabilito da un piccolo attacco influenzale avuto in settimana e dovrebbe quindi essere confermato sul centro-destra. A completare il reparto, Benedetti e Rizzo. Out invece Gasbarro, che contro il Campobasso era già in diffida.
Per quanto riguarda il centrocampo, dall'infermeria arrivano buone e cattive notizie. Da registrare il recupero di Ballarini, in ballottaggio con Galli per una maglia da titolare. Sulla sinistra, rientra dalla squalifica Antoni, con Visconti, Catanese e Gemignani a completare il reparto. La nota dolente è l'assenza di capitan Tumbarello, che potrebbe però recuperare in vista della sfida contro la Ternana, e che seguirà i compagni comunque il quel di Legnago. In attacco pochi dubbi, con la conferma della coppia formata da Magnaghi e Selvini, con Fedato pronto a subentrare a gara in corso. Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher; Antoni, Ballarini (Galli), Visconti, Catanese, Gemignani; Magnaghi, Selvini. All: Testini
domenica, 15 febbraio 2026, 18:10
Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"
domenica, 15 febbraio 2026, 17:24
Partita senza grandi occasioni con l'attacco rossonero che raramente si rende pericoloso. Fedato e Camilli sottotono, Piazze coglie un palo in avvio, il centrocampo illumina poco, la difesa non corre grandi pericoli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 febbraio 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Nel primo tempo noi siamo andati male, qualcuno era sottotono anche se abbiamo avuto una buona occasione. Nel secondo tempo, anche con le sostituzioni, la Sestese non si è mai vista in avanti, siamo cresciuti e abbiamo avuto una palla gol respinta sulla linea.
domenica, 15 febbraio 2026, 13:55
I rossoneri impegnati a Sesto Fiorentino e alla ricerca di nuovi punti per tenere a distanza le inseguitrici: mister Pirozzi ritrova Santeramo in difesa e lancia Piazze in avanti. Camilli sfiora il palo in avvio di gara poi tante mischie con i padroni di casa che non vanno per il sottile.