Porta Elisa News

Lucchese, fissata l'udienza preliminare per il fallimento

lunedì, 14 aprile 2025, 23:08

Fissata l'udienza preliminare per l'istanza di fallimento della Lucchese 1905: si terrà al Tribunale di Lucca il 13 maggio prossimo. Il giudice incaricato, Giulia Ricotti, ha dunque definito il momento chiave per definire il futuro della società rossonera.

Entro quella data, l'attuale proprietario o chi intendesse rilevare il club, dovrà produrre fatti concreti, ovvero esibire pagamenti o mostrare depositi di denaro sui conti aziendali in grado di scongiurare l'ipotesi del fallimento. Il tempo delle chiacchiere è in sostanza finito: non vi fossero novità entro quella data, la dichiarazione di fallimento sarebbe consequenziale. Come si ricorderà, l'istanza di fallimento era stata presentata dal sindaco revisore del club Liban Varetti la scorsa settimana. Dunque, il futuro della Lucchese si deciderà non solo sul campo (mancano due partite e gli eventuali playout che cadrebbero a cavallo dell'udienza) ma anche nell'aula del tribunale da qui a un mese. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"