Porta Elisa News
domenica, 27 aprile 2025, 18:47
Melgrati 6: Affidabile nel palleggio, inoperoso al di là dei gol, dove non ha particolari responsabilità.
Gucher 7,5: Francamente fuori categoria su questi ritmi, classe e visione di gioco sopraffine.
Benedetti 6: Presidia l'area di rigore non senza difficoltà, gli avversari saranno pure tranquilli ma sono bravi.
Rizzo 6,5: Si fa valere fisicamente ed è molto utile nel tenere gli ospiti lontani dalla porta.
Gemignani 6: Si sacrifica nella copertura della fascia, dove la Torres schiera giocatori importanti in categoria; poco ispirato in costruzione.
Antoni 6: Anche lui se la deve vedere con dirimpettai forse demotivati ma certamente bravi, se la cava in qualche modo ma rimane un po' timido quando c'è da spingere.
Visconti 7: Gioca con personalità in un ruolo che sente sempre più suo, offre chiusure decisive e intuizioni illuminanti in regia e rifinitura.
Welbeck 6: Non ancora al meglio, non sempre riesce a gestire l'inferiorità numerica in mediana; disputa la sua onesta partita con qualche sprazzo anche in avanti, dove però non riesce a capitalizzare le interessanti iniziative.
Magnaghi 6: La sua presenza si sente però è un po' troppo pretenzioso volendo esser decisivo ogni volta che tocca palla e stavolta spesso il pallone gli capita sul sinistro.
Saporiti 7: Non è ancora il fantasista imprendibile ammirato prima dell'infortunio, inoltre convivendo con Selvini deve anche sacrificarsi a centrocampo; con questo, trova una doppietta risultando concreto e preciso sottoporta.
Selvini 7: Gol e assist, da questo sciagurato campionato esce un giocatore di gran prospettiva e personalità, capace di esser decisivo anche nelle giornate meno ispirate.
Galli, Fedato, Gasbarro, Cartano, Badje s.v.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze