Porta Elisa News
domenica, 27 aprile 2025, 18:47
Melgrati 6: Affidabile nel palleggio, inoperoso al di là dei gol, dove non ha particolari responsabilità.
Gucher 7,5: Francamente fuori categoria su questi ritmi, classe e visione di gioco sopraffine.
Benedetti 6: Presidia l'area di rigore non senza difficoltà, gli avversari saranno pure tranquilli ma sono bravi.
Rizzo 6,5: Si fa valere fisicamente ed è molto utile nel tenere gli ospiti lontani dalla porta.
Gemignani 6: Si sacrifica nella copertura della fascia, dove la Torres schiera giocatori importanti in categoria; poco ispirato in costruzione.
Antoni 6: Anche lui se la deve vedere con dirimpettai forse demotivati ma certamente bravi, se la cava in qualche modo ma rimane un po' timido quando c'è da spingere.
Visconti 7: Gioca con personalità in un ruolo che sente sempre più suo, offre chiusure decisive e intuizioni illuminanti in regia e rifinitura.
Welbeck 6: Non ancora al meglio, non sempre riesce a gestire l'inferiorità numerica in mediana; disputa la sua onesta partita con qualche sprazzo anche in avanti, dove però non riesce a capitalizzare le interessanti iniziative.
Magnaghi 6: La sua presenza si sente però è un po' troppo pretenzioso volendo esser decisivo ogni volta che tocca palla e stavolta spesso il pallone gli capita sul sinistro.
Saporiti 7: Non è ancora il fantasista imprendibile ammirato prima dell'infortunio, inoltre convivendo con Selvini deve anche sacrificarsi a centrocampo; con questo, trova una doppietta risultando concreto e preciso sottoporta.
Selvini 7: Gol e assist, da questo sciagurato campionato esce un giocatore di gran prospettiva e personalità, capace di esser decisivo anche nelle giornate meno ispirate.
Galli, Fedato, Gasbarro, Cartano, Badje s.v.
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali
martedì, 19 maggio 2026, 13:24
E' praticamente un affare concluso, per quanto l'ufficializzazione non sembra destinata ad arrivare a brevissimo: il nuovo allenatore dei rossoneri sarà Marco Bernardini, in uscita dal Trastevere, anche il portale che registra i movimenti di tutti i calciatori e allenatori lo dà come ormai alla Lucchese
lunedì, 18 maggio 2026, 19:07
Per il suo futuro prossimo la Lucchese sembra ormai aver puntato senza incertezze sul tecnico Marco Bernardini, che proprio ieri ha concluso la sua stagione al Trastevere perdendo la finale playoff contro il Monastir: l'accordo dovrebbe essere ormai cosa fatta
venerdì, 15 maggio 2026, 09:33
Il patron rossonero a margine della giornata "Lucca sceglie lo Sport" fa il punto: "Siamo in procinto di fare il primo passo formale sullo stadio, siamo allineati, ci avviciniamo alla meta. Centro sportivo? Stiamo lavorando anche a quello e sulla squadra: le prime cose le chiuderemo a strettissimo giro”