Porta Elisa News

Ancora una vittoria di squadra ma con tante individualità

domenica, 27 aprile 2025, 18:47

Melgrati 6: Affidabile nel palleggio, inoperoso al di là dei gol, dove non ha particolari responsabilità.

Gucher 7,5: Francamente fuori categoria su questi ritmi, classe e visione di gioco sopraffine.

Benedetti 6: Presidia l'area di rigore non senza difficoltà, gli avversari saranno pure tranquilli ma sono bravi.

Rizzo 6,5: Si fa valere fisicamente ed è molto utile nel tenere gli ospiti lontani dalla porta.

Gemignani 6: Si sacrifica nella copertura della fascia, dove la Torres schiera giocatori importanti in categoria; poco ispirato in costruzione.

Antoni 6: Anche lui se la deve vedere con dirimpettai forse demotivati ma certamente bravi, se la cava in qualche modo ma rimane un po' timido quando c'è da spingere.

Visconti 7: Gioca con personalità in un ruolo che sente sempre più suo, offre chiusure decisive e intuizioni illuminanti in regia e rifinitura.

Welbeck 6: Non ancora al meglio, non sempre riesce a gestire l'inferiorità numerica in mediana; disputa la sua onesta partita con qualche sprazzo anche in avanti, dove però non riesce a capitalizzare le interessanti iniziative.

Magnaghi 6: La sua presenza si sente però è un po' troppo pretenzioso volendo esser decisivo ogni volta che tocca palla e stavolta spesso il pallone gli capita sul sinistro.

Saporiti 7: Non è ancora il fantasista imprendibile ammirato prima dell'infortunio, inoltre convivendo con Selvini deve anche sacrificarsi a centrocampo; con questo, trova una doppietta risultando concreto e preciso sottoporta.

Selvini 7: Gol e assist, da questo sciagurato campionato esce un giocatore di gran prospettiva e personalità, capace di esser decisivo anche nelle giornate meno ispirate.

Galli, Fedato, Gasbarro, Cartano, Badje s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 2 gennaio 2026, 10:13

Lucchese-Zenith Prato, si va verso la disputa alle 14,30

Sarà sicuramente la gara di maggior interesse della seconda di ritorno: Lucchese-Zenith Prato, attualmente al comando appaiate della classifica si incontreranno nel turno infrasettimanale di mercoledì 7 gennaio, ma, con ogni probabilità, la gara sarà disputata in un orario davvero complicato, ovvero le 14,30


giovedì, 1 gennaio 2026, 20:41

Feste finite in casa rossonera

Ripresa degli allenamenti dopo la sosta per l'ultimo dell'anno e i due giorni di riposo concessi da mister Pirozzi. La Lucchese sarà domani mattina a Saltocchio a partire dalla 10,30. L'allenamento sarà a porte aperte: ballottaggi in corso per l'undici titolare a Cerreto Guidi



martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta