Porta Elisa News

Quanto costava la Lucchese? Due milioni di euro più la fideiussione

mercoledì, 28 maggio 2025, 17:53

La cifra, quella che tutti chiedevano insistentemente di conoscere, quella che sarebbe stata da versare per salvare la Lucchese e la categoria da parte di Affida che da oltre un mese si era dichiarata interessata a rilevare il club, ora ha un numero: due milioni circa di euro. Ecco quanto sarebbe servito e sarebbe stato da versare per mantenere in vita la Lucchese. 

L'importo complessivo dei debiti federali è infatti vicino a circa 2,8 milioni di euro, ma proprio nella giornata di ieri la Lega Pro ha escusso la fideiussione messa a garanzia degli stipendi da parte di Andrea Bulgarella e del suo gruppo e che ammontava a 750mila euro. Per i contributi previdenziali arretrati, in totale alcune centinaia di migliaia di euro, sarebbe stato sufficiente coprire i mesi scaduti, ovvero quelli da ottobre a maggio. Qualche decina di migliaia di euro. Sempre  e solo fino a maggio sarebbero stati da pagare gli stipendi, giugno era dunque escluso dal pagamento immediato. C'era proprio il prezzo di asta, ma stiamo parlando di una cifra davvero minima, quantificabile probabilmente qualche decina di migliaia di euro.

A conti fatti, servivano poco più di 2 milioni di euro e, ovviamente, la ricomposizione della fideiussione per la prossima stagione. Ma siamo all'ovvio. Come si vede, tutt'altro che cifre proibitive ma che hanno scoraggiato, sempre che ci sia mai stata una concreta volontà di rilevare una società che si sapeva avere debiti importanti, da parte di Affida 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 18 ottobre 2025, 13:50

Gianni: "Mercato? Pronti a intervenire in armonia con le richieste del tecnico"

Il direttore rossonero: "Il mercato in queste categorie è aperto tutto l'anno, da parte nostra siamo disponibili a intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra: la proprietà ha dato il suo assenso. Ovviamente si tratta di comprare non tanto per comprare ma comprare bene"


sabato, 18 ottobre 2025, 12:23

Mister Pirozzi: "Serve massima attenzione"

Il tecnico: "Ci mancheranno alcuni giocatori, ma dovremo fare il massimo. A Viareggio la migliore gara? Se il campo è buono, abbiamo fatto sempre buone gare, il Porta Elisa non si adegua a quello che vogliamo fare noi. La scarsa capacità offensiva? A volte sbagliamo gli ultimi passaggi"



venerdì, 17 ottobre 2025, 12:05

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo

I gialloblù arrivano a questo appuntamento in un momento di difficoltà e preoccupazione per una classifica deficitaria. Dopo sei giornate, i garfagnini sono in piena zona playout con soli tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, maturate contro Viareggio e San Giuliano


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.