Porta Elisa News

Bando per la nuova Lucchese, ancora 24 ore per vedere se si presenta qualcuno

mercoledì, 9 luglio 2025, 14:27

Uno. Due. Tre. O zero? A meno di ventiquattro ore dalla scadenza del bando per manifestare un interessamento nella ricostruzione del calcio cittadino l'incertezza sul numero dei soggetti potenzialmente interessati rimane sovrana.

Secondo alcune indiscrezioni, al momento non sarebbero ancora giunte manifestazioni di interesse, ma la sensazione è che nelle ore finali, il termine scade alle 14 di giovedì, qualcosa possa anche accadere e qualche soggetto posa finalmente profilarsi. I due al momento che paiono avere qualche chances in più di arrivare a una domanda formale sembrano essere Fabrizio Capaccioli e un gruppo di imprenditori edili che si sarebbero materializzati solo negli ultimi giorni. Oltre, naturalmente, ad eventuali sorprese.

Se nessuno dovesse invece farsi vivo formalmente, al Comune di Lucca non resterebbe altra carta che provare, fuori dal bando stesso e in tempi rapidissimi per garantire l'iscrizione che come noto è fissata entro il 23 luglio prossimo, a convincere qualche soggetto a non far chiudere il calcio rossonero. La situazione è ormai a un punto di svolta. Quale, però, è ancora tutto da capire.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative