Porta Elisa News

In panchina arriva mister Pirozzi

martedì, 15 luglio 2025, 07:27

di gianluca andreuccetti

Il giorno della verità ha sancito l'arrivo di un nuovo proprietario alla guida della Lucchese. Dopo il dietrofront dei due principali pretendenti, l'imprenditore americano Jesse Watchel e quello lombardo Fabrizio Capaccioli, a prendere le redini del club rossonero sarà l'imprenditore edile Matteo Brunori. 

In attesa di scoprire i dettagli del progetto tecnico della nuova proprietà, l'unica certezza è legata al nome del prossimo allenatore che con ogni probabilità sarà Sergio Pirozzi. L'interessato, per ora, non conferma né smentisce, preferendo non commentare ed attendere i prossimi giorni, ma tutto porta a lui. Nato il 26 gennaio del 1965 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, nel 2022 ha ottenuto la qualifica Uefa Pro, il massimo livello per gli allenatori di calcio. L'esperienza più importante è stata quella maturata con la Primavera della Lazio: subentrato a Stefano Sanderra all'inizio del 2025, i giovani biancocelesti hanno chiuso il campionato al nono posto in classifica, non distanti dai playoff.

In passato ha allenato tra le altre anche Rieti e Trastevere, con una brevissima parentesi nel 2023 con l'Alessandria in Serie C. Fuori dal campo, Pirozzi può vantare anche una carriera da politico. Dopo aver ricoperto prima la carica di vicesindaco e poi quella di consigliere della provincia di Rieti, dal 2009 al 2018 è stato sindaco di Amatrice, trovandosi a dover affrontare il dramma del terremoto che nel 2016 rischiò di distruggere la cittadina laziale. Nel 2018, dopo essersi candidato alla presidenza della regione Lazio, viene nominato consigliere regionale. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"