Porta Elisa News

Lucchese, depositata l'iscrizione

martedì, 22 luglio 2025, 08:22

Il passo formale è stato compiuto nella giornata di ieri: la Lucchese Calcio di Matteo Brunori ha depositato presso la Figc di Roma, in via Allegri, la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Nella conferenza stampa di giovedì prossimo verranno resi noti i dettagli, ma l'iter burocratico è stato ultimato.

Nei prossimi giorni, probabilmente già da domani, saranno a Lucca sia Brunori che l'allenatore Pirozzi. Ora, la parola passerà al campo con la costruzione della squadra e prima ancora alla costruzione della nuova società, il cui direttore generale dovrebbe essere Andrea Gianni: laureato a Roma e con un master a New York. Un ruolo di manager che ha già ricoperto con successo nella Sambenedettese e nella Reggina, ottenendo nel 2019-20 la promozione in Serie B. 

Sempre nei prossimi giorni dovrebbe essere avviato il contatto per verificare la possibilità di trovare un accordo per il comodato gratuito per il marchio storico della Lucchese posseduto da Lucca United. Sul fronte della costruzione della squadra, l'intenzione sarebbe quella di dare vita ad una formazione esperta con giocatori provenienti dalla zona o zone limitrofe.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 settembre 2025, 11:08

Zenith Prato, la prima gara in trasferta del campionato

Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti



giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.