Porta Elisa News
martedì, 22 luglio 2025, 08:22
Il passo formale è stato compiuto nella giornata di ieri: la Lucchese Calcio di Matteo Brunori ha depositato presso la Figc di Roma, in via Allegri, la documentazione per l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza. Nella conferenza stampa di giovedì prossimo verranno resi noti i dettagli, ma l'iter burocratico è stato ultimato.
Nei prossimi giorni, probabilmente già da domani, saranno a Lucca sia Brunori che l'allenatore Pirozzi. Ora, la parola passerà al campo con la costruzione della squadra e prima ancora alla costruzione della nuova società, il cui direttore generale dovrebbe essere Andrea Gianni: laureato a Roma e con un master a New York. Un ruolo di manager che ha già ricoperto con successo nella Sambenedettese e nella Reggina, ottenendo nel 2019-20 la promozione in Serie B.
Sempre nei prossimi giorni dovrebbe essere avviato il contatto per verificare la possibilità di trovare un accordo per il comodato gratuito per il marchio storico della Lucchese posseduto da Lucca United. Sul fronte della costruzione della squadra, l'intenzione sarebbe quella di dare vita ad una formazione esperta con giocatori provenienti dalla zona o zone limitrofe.
sabato, 8 novembre 2025, 16:30
Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.
sabato, 8 novembre 2025, 08:36
Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...
venerdì, 7 novembre 2025, 13:41
Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso