Porta Elisa News

Lucchese verso il ritiro di Montecatini

lunedì, 28 luglio 2025, 08:31

In casa rossonera inizia un'altra settimana decisamente importante: da Roma si attende la formalizzazione per l'iscrizione fuori numero al campionato di Eccellenza ed anche per questo la società al momento non ha ancora comunicato nulla di ufficiale circa il ritiro e l'arrivo dei primi giocatori, ma sotto traccia il lavoro di mister Pirozzi e del dg Gianni va avanti.

L'organico sta formandosi giorno dopo giorno e per quanto il suo completamente richieda ancora tempo, per il 3 agosto, giorno fissato per il raduno di Montecatini, la Lucchese dovrebbe avere a disposizione già un buon numero di giocatori. Quanto al ritiro, le indiscrezioni parlano che potrebbe tenersi in una struttura di Montecatini Alto dove nelle scorse settimane ha avuto luogo il ritiro del Livorno. Quello che è certo è che durerà oltre 20 giorni, anche per dare modo al Comune di Lucca di risolvere il nodo del campo di Saltocchio. Come noto, la struttura ormai da tanti anni, è in concessione alla Academy Lucchese e non era dunque nella diretta pertinenza della fallita Lucchese 1905. Servirà dunque una risoluzione della convenzione con questa società che vede comunque al suo interno personaggi legati al Gruppo Bulgarella. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"



mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53

Picchi, c'è la lesione alla coscia destra

Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero


mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54

Ingiustizia è fatta: vietata nuovamente la trasferta ai tifosi rossoneri

Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire