Porta Elisa News
venerdì, 22 agosto 2025, 16:16
di gianluca andreuccetti
A poco più di una settimana dal primo impegno ufficiale, in casa Lucchese è a lavoro in vista dell'amichevole di domani pomeriggio contro il Prato, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie D. Si alza notevolmente l'asticella rispetto alle ultime uscite, con i rossoneri (al loro ultimo giorno di ritiro a Montecatini) che si troveranno di fronte un avversario di una categoria superiore.
Un'occasione per mettere altri minuti nelle gambe, vedere all'opera anche i giocatori che fino a questo momento hanno trovato poco spazio e di comprendere meglio i limiti su cui lavorare in vista della sfida di Coppa Italia contro la Larcianese. L'amichevole si disputerà allo stadio "Lungobisenzio" di Prato, con ingresso gratuito. Il fischio d'inizio invece è fissato per le ore 17.
Sfogliando l'album dei ricordi, l'ultimo confronto tra Prato e Lucchese risale al 3 novembre 2019, gara valida per l'11 giornata del girone A di Serie D. I rossoneri, appena ripartiti dopo il terzo fallimento, si imposero in trasferta per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo di Michel Cruciani. Una vittoria sofferta ma che nell'arco della stagione si è rivelata cruciale nella conquista della promozione in Serie C.
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad