Porta Elisa News
mercoledì, 13 agosto 2025, 17:12
di gianluca andreuccetti
Inizia il conto alla rovescia in vista della prima partita ufficiale della Lucchese. Attraverso un comunicato ufficiale, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto il tabellone di Coppa Italia Eccellenza. I ragazzi di mister Pirozzi sono stati inseriti in un girone a tre squadre con Larcianese e San Giuliano: la vincitrice approderà agli ottavi di finale. L'esordio della Pantera è fissato per il 31 agosto.
Pochi minuti fa è stata svelata anche la composizione dei gironi di Eccellenza Toscana, con la Lucchese che è stata sorteggiata nel girone A. Ricordiamo che l'avvio del campionato è fissato per il 14 settembre. A spiccare sono sicuramente i derby contro Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, con altre sfide interessanti come quella contro la Massese. Di seguito, la composizione dettagliata del girone A di Eccellenza Toscana.
Larcianese
Belvedere Calcio
Castelnuovo Garfagnana
Cenaia 1969 S.C.
Fratres Perignano 2019
Fucecchio A.S.D
LUCCHESE CALCIO
Massese 1919 SSDRL
Montespertoli
Pro Livorno 1919 Sorgenti
Real Cerretese A.S.D
Real Forte Querceta SRL
San Giuliano F.C
Sestese Calcio SSD A.R.L
Sporting Cecina 1929
Viareggio Calcio M.P.S.C
Zenith Prato
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad