Porta Elisa News
sabato, 2 agosto 2025, 16:06
di gianluca andreuccetti
In attesa del ritiro che sancirà l'inizio ufficiale della nuova stagione, in casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. La dirigenza è infatti a lavoro per regalare a mister Pirozzi un parco giocatori definito, in vista della partenza per Montecatini.
I nomi caldi di queste ore sono il difensore Salvatore Santeramo e l'attaccante Mattia Caggianese (nella foto), i quali dovrebbero essere i primi colpi in entrata. Sempre per quanto riguarda il reparto arretrato, da capire se andrà in porto il ritorno alla Lucchese di Marcos Espeche che sembra però più distante dopo i contatti dei giorni scorsi. Domattina dovrebbero comunque essere ufficializzati i nomi di coloro che saliranno nel ritiro di Montecatini Alto il cui primo giorno non sarà aperto ai tifosi.
Tra i pali, la Lucchese starebbe a lavorando all'acquisizione del cartellino di Alberto Milan. Classe 2003, lo scorso anno ha lavorato a Brindisi con l'attuale dg rossonero Andrea Gianni. Nato a Cittadella, nella stagione 2020-21 si è messo in mostra con l'U18 della Roma, arrivando ad un passo dallo scudetto di categoria. Dopo la parentesi proficua con la maglia della Primavera del Torino, Milan ha militato in questi ultimi anni in Serie D, collezionando 65 presenze tra Luparense, Gelbison e appunto Brindisi.
sabato, 2 agosto 2025, 14:11
Ala vigilia della partenza del ritiro di Montecatini Alto, la Lucchese ha definito lo staff tecnico per la stagione 2025/26 che affiancherà mister Sergio Pirozzi nella guida della prima squadra per il campionato di Eccellenza Toscana 2025/26. Mister Pirozzi: "Non vediamo l'ora di partire"
venerdì, 1 agosto 2025, 18:11
La società rossonera finalmente annuncia l'avvenuta iscrizione al campionato di Eccellenza: il ritiro sarà a Montecatini da domenica prossima al 24 agosto: il campo di allenamento sarà quello dell'Alta Valdinievole. Le prime due amichevoli con Legnano e Carrarese Primavera. Brunori: "Orgogliosi di aver tenuto il nome Lucchese"
venerdì, 1 agosto 2025, 08:20
L'ex portiere rossonero, che avrebbe trovato un accordo con la società, nelle prossime ore dovrebbe essere a Lucca in vista dell'inizio ufficiale della stagione, fissato per domenica 3 agosto ed iniziare un nuovo capitolo della sua storia alla Lucchese
giovedì, 31 luglio 2025, 19:39
La società nella giornata di domani dovrebbe ufficializzare date e altri dettagli, solo una volta che la Figc Toscana avrà reso noti i nomi delle squadre iscritte all'Eccellenza. Si tratta di una mera formalità, quasi uno scrupolo della risorta società rossonera che ha ormai incassato tutti i via libera