Porta Elisa News
mercoledì, 20 agosto 2025, 09:02
Sergio Pirozzi può tracciare un bilancio dopo le tre amichevoli di Nievole, l'ultima della quale ha regalato una vittoria sotto il diluvio contro il Capannori, una gara non facile per vari motivi: "Direi che è andata bene perché nessuno si è fatto male, queste sono occasioni per mettere altro minutaggio nelle gambe anche per chi è arrivato da poco. Su questo terreno occorrevano semmai meno scambi e più palloni buttati in avanti. Devo comunque fare i complimenti ai nostri avversari che si sono dimostrati molto tosti. La rosa? Siamo al 90 per cento, e se dovessero capitare delle occasioni, la società fare la sua valutazione. Cerchiamo di recuperare chi ha dei problemi, visto che purtroppo Bertolo ne avrà per un po' e Riad ha un affaticamento
"Cosa mi porto dal ritiro? La disponibilità dei ragazzi, oggi siamo sempre più squadra, chiaro che dobbiamo alzare l'asticella. Cosa ho dato io? Le mie 670 panchine e l'esperienza, sto cercando di trasmettere identità a questa squadra che si è ritrovata solo il 3 agosto. Ora lavoriamo in vista del campionato non dimenticandoci che il 31 agosto abbiamo la Coppa Italia: subito dopo l'amichevole di Prato avrò una impressione più precisa su dove siamo arrivati".
lunedì, 20 ottobre 2025, 20:26
Il patron rossonero ospite della puntata della trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Dove può arrivare questa società? Sono una persona molto scaramantica, ma vogliamo creare un progetto serio e rendere rispettabile la società, partendo dalle strutture, che la Lucchese non abbia un centro sportivo mi stupisce"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:44
Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"
domenica, 19 ottobre 2025, 17:24
L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"
domenica, 19 ottobre 2025, 14:35
I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad