Porta Elisa News

Lucchese, si affolla l'infermeria

giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

di gianluca andreuccetti

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.  

In difesa, da valutare le condizioni di Venanzi, sostituito nei minuti finali del primo tempo, dopo aver avuto la peggio in uno scontro con un calciatore del San Giuliano e l'altro rossonero Rotondo. Come dichiarato da Pirozzi nel post gara, per il terzino destro dovrebbe trattarsi di una semplice botta, niente di più. In caso di forfait contro le Zenith, a prendere il posto dell'ex Pianese potrebbe essere l'altro 2007 presente in rosa ovvero Xeka, protagonista contro il San Giuliano di un buon secondo tempo. Di conseguenza, come sottolineato nel post gara, non è da escludere che il tecnico della Lucchese possa ricorrere ad alcuni elementi della Juniores per colmare la carenza di under in prima squadra. Ricordiamo infatti che in Eccellenza è obbligatorio schierare almeno un giocatore nato dal 1 gennaio 2007 in poi. 

Rimanendo sul pacchetto arretrato, Pirozzi si è detto fiducioso di poter recuperare il terzino sinistro Lorenzini nel più breve tempo possibile. Discorso diverso invece per Allegrucci, che dovrebbe restare ai box ancora per diverso tempo. In attacco, la novità è legata all'infortunio di Facundo Piazze, nemmeno in panchina contro il San Giuliano. L'italo-uruguyano, che ha assistito al match di Coppa Italia dalla tribuna, con grande probabilità salterà la trasferta contro lo Zenith Prato.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo