Porta Elisa News

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

La Lucchese centra la prima vittoria stagionale al "Porta Elisa", imponendosi per 2-1 contro il San Giuliano. Vittoria che dà morale e slancio ai rossoneri, che accedono agli ottavi di finale della Coppa Italia. Nel post partita, mister Pirozzi ha esaminato la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi: 

"Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. L' infortunio di Venanzi? Ha preso una botta, ma non dovrebbe essere niente di grave. Le condizioni di Piazze le valuteremo, ma non credo che domenica giocherà. Gallotti? É un ragazzo che proviene dall'Argentina è normale che debba adottarsi al calcio italiano. Ha fatto una buona prestazione ma deve migliorare in tante cose. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione. Dobbiamo dare tempo al tempo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo