Porta Elisa News

Controprova in trasferta

sabato, 20 settembre 2025, 18:35

di gianluca andreuccetti

Test interessante per la Lucchese che domani pomeriggio (ore 15 ad Agliana)  affronta in trasferta lo Zenith Prato, nella 2^giornata del campionato di Eccellenza. Qualche possibile modifica rispetto alla sfida di Coppa Italia: out Piazze, che salterà la sfida per una contrattura. 

Ad Agliana, dove si attendono molti tifosi rossoneri, tra i pali sarà confermato Milan, con Santeramo e Pupeschi che dovrebbero essere i centrali di difesa. Sulle fasce spazio a destra per Venanzi, che ha smaltito la botta subita contro il San Giuliano, e Mauro che invece agirà sull'out di sinistra. In mezzo al campo, ballottaggio tra Palo e Palma nel ruolo di regista, con Bartolotta e Picchi come mezze ali. 

In attacco, il tridente dovrebbe essere composto da Maggiari, Gallotti e Caggianese, anche se non è escluso che Pirozzi possa confermare dall'inizio Riad. Di seguito la probabile formazione della Lucchese: Milan, Mauro, Santeramo, Pupeschi, Venanzi, Palma (Palo), Bartolotta, Picchi (C.Russo); Maggiari, Galotti, Caggianese (Riad).




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 21 settembre 2025, 18:40

Difesa solida, manca il colpo del ko

La Lucchese mostra una buona solidità difensiva, di fatto neutralizzando gli avanti di casa, bene i sostituti degli infortunati: in avanti poche occasioni ma il risultato tiene: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 settembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "Sono felice!"

Il tecnico rossonero: "Venivamo anche dalla partita di Coppa, bene tutti quanti, al di là del risultato sono contento per tutti. Si stanno facendo trovare tutti pronti e sta crescendo il gruppo e l'identità di squadra"



domenica, 21 settembre 2025, 14:36

Zenith Prato-Lucchese: 0-1 al al 45' st Sette minuti di recupero

Rossoneri impegnati nella prima trasferta del campionato contro una delle squadre considerate tra le favorite: rigore in avvio trasformato da Caggianese, Del Pela divora il gol del pari, poi occasione per Galotti


sabato, 20 settembre 2025, 12:39

Mister Pirozzi: "Dobbiamo migliorare nella gestione della partita"

Il tecnico rossonero: "Sappiamo quali sono i punti di forza dei nostri avversari, che hanno mantenuto un'ossatura solida con calciatori che nella passata stagione hanno militato in Serie D. Piazze ha una contrattura e starà fermo. Venanzi invece sarà regolarmente a disposizione"