Porta Elisa News
mercoledì, 8 ottobre 2025, 08:40
di gianluca andreuccetti
Il pareggio contro Real Forte Querceta ha lasciato un po' di amaro in bocca alla Lucchese che adesso deve guardare ai prossimi impegni. Nelle prossime cinque partite avremo un quadro più chiaro del livello dei rossoneri e in tal senso sarà importante iniziare a svuotare l'infermeria.
Come dichiarato domenica da Pirozzi, contro il Belvedere potrebbero tornare a disposizione sia Piazze che Picchi. L'italo-uruguyano, tra i più positivi della preaseason della Lucchese, ha messo a referto solamente 90' contro la Cerretese, nella 1^giornata di campionato, salvo poi riportare una lesione di primo grado alla coscia destra. Per caratteristiche e per numeri, il rientro di Piazze potrebbe risolvere parte dei problemi offensivi della Pantera, tra gli attacchi più sterili del campionato.
Dopo venti giorni, anche Alberto Picchi sembrerebbe sulla via del ritorno. Oltre che sul piano dell'esperienza, il ritorno del classe 1997 sarebbe fondamentale in chiave tattica. Centrocampista dotato di mezzi tecnici sulla carta superiore rispetto alla categoria, l'ex Spal può essere impiegato all'occorrenza anche come trequartista. Un aspetto importante, specialmente se Pirozzi decidesse di cambiare modulo.
venerdì, 28 agosto 2026, 16:14
Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"
giovedì, 27 agosto 2026, 20:09
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"
giovedì, 27 agosto 2026, 17:53
Rossoneri impegnati a Saltocchio contro la Massese in un allenamento congiunto: dopo un primo tempo in cui vanno in gol Labriola e Boiano nella ripresa la Lucchese dilaga con Gioè, Amadio, Lombardi e Sirbu
mercoledì, 26 agosto 2026, 08:42
Ripresi gli allenamenti dei rossoneri (oggi doppio lavoro). Per giovedì, ufficializzato, era da qualche giorno che circolava la voce, un allenamento congiunto con la Massese in vista della gara di Coppa. Fischio d'inizio a Saltocchio alle ore 18