Porta Elisa News

Santeramo: "Un onore avere la fascia da capitano"

domenica, 5 ottobre 2025, 17:34

Pareggio per la Lucchese che esce con un solo punto dal “Necchi Balloni” nel confronto contro il Real Forte Querceta. Nel post partita, capitan Santeramo ha commentato la presentazione dei rossoneri: ”Partendo dal presupposto che sono rientrato dopo 15 giorni, sono soddisfatto. Dobbiamo pensare partita dopo partita, sappiamo di essere alla Lucchese e per il pareggio c’è un po’ di rammarico. Volevamo dar seguito ai risultato dell’ultimo periodo e vincere, anche loro hanno avuto delle opportunità per errori nostri principalmente. In poco tempo si è creato un gruppo solido e anche questo fa la differenza".

"Penso che la cosa più importante è l’unione del gruppo, anche perché magari non siamo la squadra che ammazza il campionato. I tifosi? Sono arrivato a Lucca a 18 anni e sono onorato di vestire la fascia da capitano. Nessuno ha un seguito del genere, non faremo mai mancare sacrificio e suderemo sempre la maglia. I numeri parlano chiaro, abbiamo tanti ragazzi giovani e diversi che sono alla loro prima esperienza in Italia. Speriamo di essere più produttivi in attacco”.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 ottobre 2026, 13:14

Mister Bernardini: "L'obiettivo è lavorare sui dettagli"

Il tecnico rossonero: "Deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla. Dobbiamo stare attenti alle prossime due gare. Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo"


sabato, 17 ottobre 2026, 11:58

Solaroli è il nuovo direttore generale rossonero

Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere



venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38

Gianni: "Non c'erano più le condizioni per andare avanti"

L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"


giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18

Si separano le strade tra la Lucchese e il dg Gianni

Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff