Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Montespertoli

mercoledì, 19 novembre 2025, 13:10

di gianluca andreuccetti

Fallito l'aggancio alla capolista Zenith Prato, la Lucchese adesso è proiettata verso la prossima sfida di campionato. Domenica pomeriggio i rossoneri saranno impegnati in trasferta contro il Montespertoli, gara valida per la 13^giornata del campionato di Eccellenza Toscana.

Si preannuncia una gara ostica per gli uomini di Pirozzi che di fronte si troveranno una squadra reduce da due risultati utili consecutivi tra cui una vittoria, ottenuta nell'ultimo turno in casa della Sestese. I gialloverdi (nella foto del profilo FB della società) occupano il nono posto in classifica a quota 15 punti (frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte) con 2 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. L'unica sconfitta casalinga in campionato è arrivata il 28 ottobre contro il Viareggio. L'ultima vittoria tra le proprie mura amiche risale addirittura al 2 marzo, con il tris rifilato ai danni della Pro Livorno Sorgenti. 

Per la compagine fiorentina si tratta della quarta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza Toscana. In estate, la società ha optato per la conferma del tecnico Gianluigi Sarti, allenatore che nelle stagioni ha sempre centrato l'obiettivo salvezza. A guidare l'attacco c'è Filippo Granucci, capocannoniere del girone A con 5 reti. Il classe 1999, originario di Lucca, ha vestito la maglia della Lucchese durante il suo percorso nelle giovanili.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"