Porta Elisa News

Mercato, ecco due rinforzi in avanti

venerdì, 28 novembre 2025, 20:19

Due rinforzi in avanti: in rossonero arrivano Massimo Camilli ed Edoardo Colferai, è la stessa società a comunicarlo. Camilli, attaccante nato a Roma il 18 gennaio 1995, arriva a Lucca dopo una carriera ricca di esperienza in Serie D. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, completa la sua formazione nella Primavera abruzzese prima di approdare alla Serie D in prestito con Celano, Sambonifacese e Castiglione, club con cui conquista il campionato di Serie D 2014/15. Nell’estate del 2015 si trasferisce al Brescia, dove viene spesso convocato in prima squadra in Serie B. Con le Rondinelle esordisce anche in Coppa Italia, siglando ai rigori contro la Cremonese il rigore decisivo per la qualificazione. Successivamente sceglie il campionato di San Marino, vestendo la maglia del Tre Fiori, con cui realizza 12 gol in 17 presenze. La sua prima esperienza in Toscana è nella stagione 2017/18 con la Sangiovannese, a cui seguono numerose presenze in Serie D con Lanusei, Torres, Villafranca Veronese, nuovamente Lanusei, Formia, Sanremese, Chieri, Tivoli, Roma City, Ostiamare e, infine, Real Monterotondo, club da cui proviene. In carriera ha totalizzato 283 presenze in Serie D, mettendo a segno 50 reti. Camilli ha già svolto il primo allenamento ed è a disposizione dello staff tecnico.

Colferai (nella foto) è invece un esterno offensivo nato a Milano il 21 maggio 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, nella stagione 2020/21 risulta uno dei giovani più brillanti della Primavera e si mette in mostra fino a esordire in Coppa Italia con il club biancorosso allenato da Cristian Brocchi. Passa poi al Villa Valle, con cui debutta tra i grandi in Serie D.Successivamente viene tesserato dal Chievo, club con cui disputa due stagioni dal 2023 al 2025. Nei due anni con il Chievo totalizza 57 presenze realizzando 11 gol. Ha iniziato la stagione attuale alla Pistoiese, per poi essere ceduto in prestito al Tuttocuoio in Serie D, dove fino ad ora ha collezionato 12 presenze. Colferai ha già svolto il primo allenamento con la squadra e il suo tesseramento sarà formalizzato il prossimo 1 dicembre, giorno della riapertura della finestra di calciomercato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo