Porta Elisa News
sabato, 8 novembre 2025, 12:19
Dopo il turno di riposo previsto dal calendario, la Lucchese è attesa da tre gare in una settimana, l'ennesimo tour de force che comincerà domani a Massa. Nella sala stampa del Porta Elisa è stato mister Pirozzi a fare il punto della situazione: "La sosta ha permesso di recuperare alcuni giocatori e saremo tutti, Palma, Venanzi e Mauro salvo Sansaro, è stato un vantaggio e ci siamo allenati bene. Venivamo da tantissime partite fatte eravamo stati la squadra che aveva giocato in più: la sosta è stata salutare. Non sarà una partita facile, la Massese è una buona squadra e la classifica potrebbe ingannare, dal centrocampo in avanti è una squadra che ha valori importanti. Le turbolenze societarie? Non è detto portino delle difficoltà sempre, su questa gara giocano tanto in un discorso play off dovremo limitare le loro fonti".
"Del Rosso? E' pronto, stava con il Tuttocuoio dove ha fatto la preparazione e nell'identikit che avevo fatto c'era di prendere ragazzi allenati e non svincolati. La mancanza dei tifosi? La società ha fatto dei passi ufficiali, per quanto mi riguarda la loro assenza è una sconfitta. Il calcio è cambiato già per esigenze televisive, non ha senso vietare una trasferta a due tifoserie gemellate: è una sconfitta per un sistema che non funziona. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato che lascia l'amaro in bocca, speriamo, anzi ne sono convinto, che faremo una grande partita anche per ricompensare un grande torto: qui la mano destra non sa cosa fa la sinistra intendo come organi: lavarsi le mani non è sempre la cosa giusta. Mancheranno anche i tifosi del Viareggio mercoledì? Ero a Montespertoli e ho visto una aggressione senza provocazione a gente, ma in ongi caso si dovrebbero colpire sempre e solo i responsabili".
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.