Porta Elisa News
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali".
A rivendicare il gesto dimostrativo sono stati i Ragazzi con i tricolori, ovvero quelle realtà ultras che seguono la Nazionale maggiore in tutti i campi esponendo tricolori con su scritto il nome della città di provenienza tra cui vi sono anche tifosi di Lucca (non a caso notizia dell'azione è presente anche in un profilo Facebook dei tifosi rossoneri) che erano presenti anche nell'ultima trasferta in Moldavia. Proprio quella trasferta ha generato, come viene spiegato in un volantino, ulteriori proteste sia per la gestione dei biglietti che per la gara della squadra e per finire per le dichiarazioni del tecnico Gattuso che ha duramente criticato i tifosi per i duri cori rivolti alla squadra e al presidente Gravina, ritenuto il principale responsabile dell'attuale e non certo ottimale stato della Federazione.
"Siete tutti responsabili – si legge nel volantino – ennesima dimostrazione di una gestione complessiva che continua a deludere e far rimpiangere quello che la Federazione Italiana Giuoco Calcio una tempo rappresentava".
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"