Porta Elisa News
domenica, 23 novembre 2025, 16:48
Milan 6,5: Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Xeka 6: Ordinato, presidia la fascia senza fronzoli dimostrandosi sempre efficacie quando deve difendere.
Lorenzini 6: Meno incisivo del solito sia quando sale che quando difende, comunque non commette errori significativi.
Rotondo 6: Granucci è un cliente scomodo, non sempre riesce a controllarlo ma complessivamente si dimostra ancora una volta affidabile.
Santeramo 6,5: Non la sua migliore partita ma basta anche la sua versione opaca per limitare le velleità del Montespertoli.
Bartolotta 7: Intraprendente, gioca la palla spesso di prima velocizzando la farraginosa manovra rossonera, poi intuisce il momento giusto per inserirsi e risolve la partita.
Del Rosso 5,5: Ancora fuori dal gioco, non riesce a volgere il lavoro di regia di Picchi, anche perché la Lucchese si affida più spesso del solito ai lanci lunghi.
Russo 6,5: Gioca con buon ritmo fornendo un buon apporto sia alla fase di interdizione che in avanti, dove sfiora il gol con un gran tiro da fuori.
Piazze 6,5: Corre e lotta senza sosta, sempre con l'idea di rendersi utile ai compagni, ergendosi a protagonista nel sofferto finale, quando riesce a spingere su la squadra.
Riad 6: Segna un gol, però lo aveva fallito calciando sul portiere in uscita invece di servire un compagno in posizione migliore; in ombra rispetto al solito, fa più colpi di tacco che dribbling.
Caggianese 6,5: Entra e esce dal gioco, ma quando si accende ha un passo diverso e spacca la difesa dei padroni di casa; si inventa l'assist che vale la partita.
Palma, Onu s.v.
sabato, 10 gennaio 2026, 15:20
Il tecnico rossonero: "Dovremo scendere in campo con la stessa intensità vista contro la Zenith Prato: sarà una battaglia. Con il cambio di allenatore, la Pro Livorno ha trovato una propria identità. La formazione? Valuterò in base alla tenuta fisica dei giocatori"
sabato, 10 gennaio 2026, 10:59
Trasferta molto importante per la Lucchese che, senza tifosi al seguito, sarà di scena domani pomeriggio contro la Pro Livorno. Nonostante l'ennesimo pari, contro lo Zenith Prato i rossoneri hanno fatto dei passi importanti dal punto di vista del gioco. Mister Pirozzi potrebbe confermare gran parte dell'undici iniziale visto mercoledì
venerdì, 9 gennaio 2026, 13:54
Trasferta tutt'altro che semplice per la Pantera che di fronte si troverà una squadra che, a dispetto del penultimo posto in classifica, nelle ultime settimane ha dato importanti segnali di vita: a metà novembre c'è stato il ritorno in panchina di mister Bandinelli, dal suo arrivo, i labronici hanno collezionato...
venerdì, 9 gennaio 2026, 08:56
Ancora un divieto per i tifosi rossoneri: la questura di Livorno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti di Lucca e Massa Carrara per la gara Pro Livorno-Lucchese, in programma domenica 11 gennaio alle ore 14:30. Da verificare l'ipotesi di una diretta streaming