Porta Elisa News

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Vigilia della semifinale di Coppa Italia con l'ambiente rossonero che è turbato dalla morte del padre di Martino Ragghianti. In sala stampa si presenta il tecnico Sergio Pirozzi e il primo pensiero è per il giovane attaccante: "Tutti noi siamo vicini a Martino per la scomparsa di suo padre, tifosi della Lucchese, oggi si è allenato con noi, ma significa poco ognuno di noi elabora il lutto in modo diverso ma ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. La gara di Coppa? E' una partita importante, già dai quarti si cominciava a ragionare, dobbiamo tenere conto che domenica abbiamo una partita molto ma molto difficile: proveremo a fare bene ma teniamo conto che nelle ultime quattro gare ne ha vinte tre, la Sestese è da affrontare nella maniera giusta. La differenza la faranno le motivazioni". 

"Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle. Turn over? Vediamo, abbiamo squalificato Caggianese, i nuovi si sono già integrati nel gruppo, teniamo conto che questa è una gara da affrontare con la giusta determinazione e con la giusta freschezza. Qualche cambio ci sarà ma non molti. Picchi? Domenica dovrebbe essere a disposizione, Sansaro è sulla via del recupero, lui vorrebbe ripartire ma dobbiamo andare senza accelerare, a maggior ragione visto che Picchi è quasi pronto".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".


sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"



venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol


venerdì, 16 gennaio 2026, 11:38

Mercato, in arrivo Zunini

Secondo il portale Serie D News 24 la Lucchese ha chiuso l'acquisto di Federico Zenuni, trequartista italo-albanese classe 1997, che nella prima parte della stagione era alla Reggina in Serie D, da cui nelle scorse ore ha ufficializzato la rescissione