Porta Elisa News
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
E' morto a 86 anni Giorgio Rumignani, ex tecnico di numerosissime squadre tra cui anche la Lucchese che aveva allenato nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca nonostante l'esonero mentre era in piena lotta per la promozione.
"Mai smesso – dichiarava in una intervista a Gazzella Lucchese nel 2010 – di seguire la Lucchese. E continuo a avere un buon rapporto come detto con la città. Aggiungo che per me Lucca può fare la serie B alla grande. Sa quanti lucchesi ci sono in giro per il mondo? Da voi c'è il vizio di dare tutto per scontato, ma Lucca è una grande piazza".
Rumignani, specialista in salvezze sulla carta impossibili ma nel curriculum anche sette promozioni e una vittoria in Coppa Italia di Serie C, si è seduto su una ventina di panchina diverse, tra cui quelle di Barletta, Reggiana, Palermo, Pisa, Arezzo, Foggia. L'ultima avventura, nel 2009-2010, è stata al Treviso.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni