Porta Elisa News

Voltare pagina. E guardare avanti

sabato, 20 dicembre 2025, 16:39

di gianluca andreuccetti

Ultimo match del 2025 della Lucchese che domani pomeriggio affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. 

Pirozzi potrebbe avere a disposizione gran parte della rosa e non sono esclusi cambi rispetto alla gara di mercoledì sera. In difesa Pupeschi si candida per una maglia da titolare, con Santeramo che dovrebbe essere l'altro centrale. Sulla sinistra si prospetta un ballottaggio tra Lorenzini e il neo acquisto Chiesa, annunciato poche ore fa. Sull'out di destra salgono le quotazioni di Venanzi al posto di Xeka. 

A centrocampo, da valutare le condizioni di Picchi, non ancora al meglio fisicamente. Al suo posto quindi potrebbe essere confermato Del Rosso. A completare il reparto, Palma e Bartolotta, con Sansaro e Russo pronti a giocarsi le loro chances a gara in corso. Il tridente sarà composto da Riad, Caggianese e Piazze. 

Lucchese: Milan; Lorenzini (Chiesa), Santeramo, Pupeschi (Rotondo), Venanzi (Xeka), Palma (Russo), Del Rosso (Picchi), Bartolotta (Sansaro); Riad, Piazze (Camilli), Caggianese.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...