Porta Elisa News
sabato, 3 gennaio 2026, 12:07
Il 2026 della Lucchese si apre con l'insidiosa trasferta a Cerreto Guidi contro la Cerretese (ore 14,30), gara valida per la 18^giornata del campionato di Eccellenza Toscana, una partita che i rossoneri devono provare a far loro anche per tenere a distanza le altre pretendenti alla vittoria finale. Nella prima partita del girone di ritorno, Pirozzi potrebbe optare per una formazione simile a quella vista contro il Fucecchio, anche se non sono escluse novità.
In porta il confermatissimo Milan, con Santeramo e Pupeschi che saranno i due centrali di difesa. Pochi dubbi anche a sinistra dove agirà Lorenzini, sul lato opposto si prospetta il consueto ballottaggio tra Venanzi e Xeka, con il primo però in vantaggio sull'ex terzino della Primavera rossonera.
In mezzo al campo si va verso la conferma di Picchi in cabina di regia. L'ex Aquila Montevarchi sarà affiancato a sinistra da Bartolotta, mentre a destra la staffetta sarà tra Russo e Sansaro. In attacco Caggianese dovrebbe partire dall'inizio, ma occhio al possibile impiego di Piazze come esterno offensivo a destra. A completare il reparto, Riad a sinistra e Camilli come riferimento centrale.
Lucchese: Milan; Lorenzini, Santeramo, Pupeschi, Venanzi (Xeka); Picchi, Bartolotta (Del Rosso), Sansaro (Russo); Riad, Camilli, Caggianese (Piazze).
martedì, 1 settembre 2026, 08:27
Comincia oggi, ore 18 a Saltocchio, la settimana che porterà i rossoneri all'esordio in campionato contro il Montevarchi. Dopo un giorno di riposo, dunque, tutti al lavoro. E sarà così anche mercoledì, sempre a Saltocchio, ma alle ore 10 e senza allenamento doppio. Tutti gli allenamenti della settimana
lunedì, 31 agosto 2026, 13:03
Esposito è un terzino destro che arriva in prestito dalla Scafatese. Cresciuto nel settore giovanile del Benevento, lo scorso campionato ha contribuito a vincere campionato e Scudetto di Serie D con 28 presenze e 2 reti tra campionato e Poule Scudetto
domenica, 30 agosto 2026, 19:24
L'attaccante bagna con un gol il suo esordio: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister. Miriamo a fare un grande campionato"
domenica, 30 agosto 2026, 19:23
Il tecnico rossonero: "ll Ghiviborgo se non si affronta con umiltà può farti male e metterti in difficoltà. Oggi non siamo stati bravi a capire quando azzannare la partita, nei primi venticinque minuti, c'è mancata un po' di cattiveria e forse si è pensato che era facile vincere.