Porta Elisa News

Fallimento Lucchese 1905, va deserta anche la seconda asta

martedì, 28 aprile 2026, 07:26

Fallimento Lucchese 1905, anche la seconda asta va a vuoto. Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata ed ha offerto almeno 585mila euro che erano il prezzo base d'asta.

A inizio anno il complesso era già stato messo all'asta per 780mila euro ma anche in quel caso era andata deserta. Al curatore fallimentare Claudio Del Prete non è rimasto che convocare una terza asta all'Istituto Vendite Giudiziarie per il 18 giugno prossimo: in quella data il prezzo base sarà di 438.750 euro. L'immobile era stato Inserito nel bilancio della società rossonera allora gestita dal Gruppo Bulgarella per un valore di oltre 4 milioni di euro nel 2023 poi fallita nel maggio del 2025.

Nel frattempo, Del Prete, dopo aver recuperato nei mesi scorsi circa 800mila euro di crediti dalla Lega Pro per diritti tv e minutaggi ed altri crediti, sta procedendo con alcune cause di revoca di pagamenti effettuati dagli amministratori che si sono succeduti nel corso di quei frenetici mesi che hanno portato al fallimento della società rossonera non prima di ben quattro passaggi di proprietà. Una volta effettuata questa verifica con il Tribunale, si procederà a un primo riparto dell'attivo tra i creditori privilegiati, ovvero i calciatori e gli altri tesserati che vantano crediti decisamente superiori: a conti fatti, a loro dovrebbe andare circa 7-800mila euro, circa la metà di quanto maturato nel rapporto con la Lucchese 1905. Sul fronte delle verifiche per appurare eventuali responsabilità penali, è stata richiesta una proroga alla Procura da parte degli inquirenti.






Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 29 luglio 2026, 18:06

Sindaco e vice sindaco nel ritiro dei rossoneri: "Conferenza stampa con la società dopo Ferragosto"

Pardini e Barsanti si sono recati nel ritiro della Lucchese a Castelnuovo Garfagnana per incontrare i giocatori e la dirigenza in vista del prossimo campionato. Il sindaco e il vice: "Lucchese e Comune, stesso obiettivo: dotare la città di un Porta Elisa moderno e adeguato a qualsiasi categoria, che possa...


mercoledì, 29 luglio 2026, 08:37

Lucchese, ritiro verso la conclusione

Ultimi giorni di preparazione a Castelnuovo Garfagnana, dove venerdì i rossoneri disputeranno la loro seconda amichevole, con ogni probabilità contro la formazione di casa. Intanto in attacco arriva anche Lombardi e il reparto comincia ad essere davvero molto nutrito. Per il momento, nessuna indicazione sul numero degli abbonati



martedì, 28 luglio 2026, 08:44

Mercato, Lombardi vicinissimo ai rossoneri

Attacco sempre più appuntito (ma anche affollato) in casa rossonera: sarebbe infatti in dirittura l'arrivo di Luca Lombardi, esterno offensivo classe 2002, lo scorso anno nella Paganese dove nel corso del campionato ha collezionato 24 presenze e 4 gol


lunedì, 27 luglio 2026, 08:48

Lucchese, c'è attesa per la maglia della prossima stagione

La divisa utilizzata a Castelnuovo, fatta da righe rosse e nero molto larghe e con alle spalle una ampia finestra rossa per il numero, non sarà quella che verrà utilizzata per la prossima stagione: questa muta sarà per il settore giovanile.